ELABORAZIONI TWINS RACING
Se monto un'espansione pura alle fdo non fa piacere,a questo punto scusate ma ci metto anche il carburatore!!
Trovo piu sensata la paura della marmitta che del carburatore,prima di tutto trovo difficile che facciano aprire il polmone e in secondo luogo fatto 30 fai 31,espansione ed SI mi pare un binomio che può anche funzionare ma che ha poco senso.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
ma scusa mettere un 30 o un 32 con un pertuccio limitato come quella della valvola piaggio
o come la lamella (anche se ingrandita) della mia LML non è limitativo?
stavo pensando ad una cuspide da mettere sul blocco, ma ci si studierà durante l'inverno.
allora un consiglio sulla scelta della marmitta?
dai Felice io e Case abbiamo il SI, cosa conviene montare?
Ragazzi penso che l'espansione non sia da decidere su due piedi , occorre sapere il diagramma di fase ,i rapporti, che tipo di testa e i suoi valori ed il carburo, dopo di che , conoscendo le caratteristiche delle tante espansioni o semi espansioni esistenti in commercio si può decidere.
Ricordiamoci che l'espansione è come "la canzone mononota" sarà accordata solo e soltanto a un motore con quelle caratteristiche tant'è che se chiedi ad un "marmittaro" di costruirtela su misura ti chiede tutte queste caratteristiche.
Ora senza voler sminuire le conoscenze di Felix dubito che sia a conoscenza delle caratteristiche di tutte le marmitte in commercio
ELABORAZIONI TWINS RACING
Due considerazioni.
Se hai un carter piaggio 125 prima serie, prendi un albero del 200 aumenti il bordino di 2 mm potrai ottenere un aspirazione al carter di circa 1,8 per 45 mm di lunghezza ottenendo unasezione di passaggio di 8,1 cm quadrati pari a un ipotetico 32 mm di carburatore.....mica male e!
La star invece ha la lamella lunga e larga , dimmelo tu e che alza al massimo 6, 7 mm fatti due conti ....
ciao
ELABORAZIONI TWINS RACING
aggiorno la discussione....
Allora dopo circa 3000 km fatti con un utilizzo cittadino, da un paio di giorni sento un rumore che mi convince poco.
è un rumore secco simile alla macchina da cucire, per intenderci se fosse un 4t come di punterie.
si sente molto al minimo, alzando di giri, si copre ma comunque è percettibile.
data la mia nota inesperienza, io lo associo a poche cose....
pistone spaccato?
biella che sta cedendo o dal lato albero o dal lato spinotto?
non è un picchio in testa, lo fa pure a freddo appena avviata.
consigli?
mazzucca c60 di px200, nuovo e montato per la prima volta su questo motore.
questo:
Albero motore Mazzucchelli anticipato, corsa 60, cono 20, Vespa PX/PE200
come gabbia a rulli spinotto, una 20/15 di yamaha yz 125
la campana è stata il mio primo pensiero, ma tirando la frizione o in folle o in marcia, lo fa comunque.
non è uno scampanellio come quello della frizione, lo conosco.
questo è simile ad una macchina da cucire, sembra una LML 200 4T al minimo, con la molla della camma che si attiva,
fa lo stesso rumore.
Ultima modifica di PISTONE GRIPPATO; 16-09-13 alle 22:11 Motivo: aggiunta
ELABORAZIONI TWINS RACING
non ho potuto notarlo, dal primo secondo che ho notato il rumore, ero nel traffico fermo, ho usato poco la vespa e
quel poco che l'ho usata, sono andato massimo a 30/40, con il circuito del minimo in pratica.
se pensi che l'albero ha una qualità tale da non poter essere, il pistone ceduto in zona spinotto, può suonare in questo modo?
non ho esperienza ne di alberi sbiellati ne di pistoni spaccati.
Fermo restando che il GT è una causa probabile io prima di tirare giu tutto farei una prova facile.
A me successe due anni fa un rumoretto brutto brutto,c'è chi mi disse che avevo sbiellato...monto la Proma e sparisce,rimetto la padella e ritorna.
In pratica qualcosa nella marmitta si era staccato e faceva baccano.
In soldoni ti consiglio di provare un'altra marmitta,prestata da qualcuno,prima di tirare giu tutto.
Che poi non sia probabile un problema come il mio è un'altro conto,ma in 10 minuti la marmitta la cambi,per me vale la pena provare.
Come dico sempre:prima proviamo le cazzate,poi passiamo al resto.
Ricordo di un ragazzo tempo fa,qua sul forum,che aprì il GT e invece poi era il coprivolano che vibrava.
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G.L.F
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è una prova che posso fare, solo che il rumore, non è una vibrazione, ma è ritmico, segue l'andamento degli scoppi.
se trovo una marmitta faccio la prova, ma a casa tra amici e parenti abbiamo solo vespe 200.