Salve a tutti apro un topic su questo motore che insieme a mio fratello abbiamo finito d'assemblare.
La base è un motore LML 2t, comprato usato per pochi euro, perché affetto da artrosi congenita del piede di biella.
il motore è stato pulito, sgrassato e smontato in tutte le sue componenti.
il motore è pensato in MegaStyle, perciò cilindro 177 abbinato ad un albero motore corsa 60 del px200 con biella da 110.
la differenza con i motori di Carmelo, che abbiamo imparato a conoscere in queste pagine, è la ridotta "pecunia" utilizzata,
chiarisco prima ho detto ridotta non nulla, infatti fare un motore del genere costa tanti soldi, io ho solo usato componenti meno costose.
cosa ho messo in questo motore:
- Cilindro polini 177
- albero motore corsa 60 px200 mazzucchelli
- gabbia a rulli yamaha yz 125 20x15
- cuscinetti skf e nadella nuovi
- kit paraoli corteco blu
- kit completo guarnizioni piaggio e alcune autocostruite
- frizione DR 4 dischi e 7 molle
- anello saldato alla campana
- pignone DRT z23 che ingrana sulla 68
- kit parastrappi rinforzato px200
- qualche spessore sia sopra che sotto il cilindro
- 4 prigionieri lunghi m7x 152,5mm MD racing
- 2 gommini battuta avviamento
- un foglio polini per lamelle da 0.40
- un 24 g del T5 con relativo filtro grande
- per ora una marmitta Sito normale.
a differenza di quanto fa Carmelo l'albero non è stato toccato, conserva la sua bilanciatura di scatola e il dentino di tenuta.
ad essere stato modificato è il carter, creando uno scasso in corrispondenza del dentino, tale scasso è stato fatto a mano con il dremel,
il perchè, molti diranno è più facile togliere il dentino, sta nel fatto che possedendo altri motori 200 e qualche carter fermo, volevo tenermi la possibilità
di riutilizzare l'albero.
qualche foto dei carter