Ho comprato la mia Vespa nuova dal concessionario, un PX-150 a 3550 euro.
La mia proposta era di 3500 ma il concessionario mi dice facciamo 3550 e ti faccio gratis il primo tagliando.
Ho accettato tanto per chiuderla lì ma se gli dicevo che gli facevo sapere me la dava sicuro per 3500.
Va be, pazienza. Avrò il primo tagliando gratis.
Mi dice che i primi due tagliandi dovrò farli da loro e non dovrò toccare niente senò la garanzia di 2 anni decadrà.
Oggi trovo su internet un bell'antifurto universale della Garmin da circa una cinquantina di euro e nel contempo comincio a pensare a una bella marmittina più getti, giusto per far respirare meglio il motore, nulla di che.
Chiamo il concessionario e gli dico se l'antifurto me lo monta lui così non mi decade la garanzia e che gli pago la mano d'opera.
Risposta: l'antifurto deve essere quello originale per Vespa (che tra l'altro è sempre della Garmin) che costa 150 euro + la mano d'opera altri 150 euro (per attaccare 4 fili).
Totale 300 euro... quando se me lo compro e me lo installo da solo non ne spendo più di 50.
Quindi io dovrei stare 2 anni senza potermi montare l'antifurto o una marmitta per non far decadere la garanzia?
Ma cosa mi si dovrebbe mai rompere su una Vespa?
Io gli faccio fare il primo tagliando visto che quello me lo hanno incluso nel prezzo, dopo di che me la vedo io con marmitta e antifurto e chi se ne frega della garanzia che tanto non serve a niente.
Ho avuto tante moto, non ne ho mai portatata neanche una dal meccanico nemmeno per cose serie, figuriamoci se porto una Vespa a fare un tagliando.
Ma poi tagliando di cosa visto che la Vespa non ha neanche l'olio nel motore o nel cambio?
Giusto per premere le leve dei freni e constatare che funzionano e fregarmi 60 euro?
Non per me grazie.