Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: TS 125 cambio rumoroso

VRista Junior L'avatar di iw2jwd
    Potenza Reputazione
    15

TS 125 cambio rumoroso

Ecco il mio problema, dopo circa 1500 km da motore completamente rifatto , la 125 ts ha incominciato a fare un rumore proveniente dal cambio, quando ingrano la prima si sente un forte tlacc, e tende a strappare in avanti, la stessa cosa avviene anche con tutte le 4 marcie, sia a salire che a scalare, cosa puo' essere secondo voi? Preciso che la frizione stacca benissimo. Posso inviare un video del problema chi fosse interessato . Un saluto Mauro

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Re: TS 125 cambio rumoroso

al 99% le molle del parastrappi rotte: l'hai revisionato? altra cosa, hai controllato i chiodi che tengono il piattello della frizione al pignone? il dado frizione è serrato correttamente?
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Potenza Reputazione
    15

Ciao Vespiaggio,grazie per la tua risposta , la frizione è ok con molle e chiodi , l'unica cosa che non è stata sostituita è la crociera,non riesco a iserire il video che ho fatto ieri, dove si sente il rumore del cambio ,se mi mandi il tuo indirizzo di posta posso fartelo avere ciao

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Il video mettilo su youtube e poi linkalo qua

Cmq se strappa in avanti quasi sicuramente il problema sta nei dischi della frizione. Che olio hai messo?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    15

Ciao , ecco il video dove si sente il famoso tlacc, da folle alla prima, ma si sente in tutte le 4 marcie, anche quando scalo, l'olio che ho messo è il Castrol MTX 10/40 2T minerale.

vespa 125ts iw2jwd - YouTube

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

caspita, è bello forte. scusa la domanda stupida ma, hai controllato attualmente il livello?
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Potenza Reputazione
    15

SI SI il livello è perfetto l' olio è stato sostituito sabato scorso, pensavo che era dovuto a l'olio vecchio ma evidentemente no, ho provato oggi a tendere un po il filo della frizione ma il ta tlacc si sente ancora, dal video non si vede bene ma tende a stappare in avanti, sembra che la frizione rimanga icollata, pero' a motore fermo quando tiro la leva della frizione, la messa in moto sciede a vuoto cio' vuol dire che stacca bene, sottolineo che non ho cambiato la crociera che mi sembrava buona sara' mica quella che da il problema? Boo

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da iw2jwd Visualizza Messaggio
    SI SI il livello è perfetto l' olio è stato sostituito sabato scorso, pensavo che era dovuto a l'olio vecchio ma evidentemente no, ho provato oggi a tendere un po il filo della frizione ma il ta tlacc si sente ancora, dal video non si vede bene ma tende a stappare in avanti, sembra che la frizione rimanga icollata, pero' a motore fermo quando tiro la leva della frizione, la messa in moto sciede a vuoto cio' vuol dire che stacca bene, sottolineo che non ho cambiato la crociera che mi sembrava buona sara' mica quella che da il problema? Boo
    Dbito che sia la crocera, sono più propenso per un problema di frizione.

Vol.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

o di parastrappi, scusa se mi ripeto

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    o di parastrappi, scusa se mi ripeto
    Pero' Fulvio se trascina la frizione!! Certo che con il rumore che fa il parastrappi potrebbe non durare molto.

VRista L'avatar di Clint
    Potenza Reputazione
    14

Allora lo scatto che fa in avanti rientra nella norma, non è eccessivo.

Il rumore come intensità non sarebbe neanche eccessivo, è solo troppo metallico e squillante proprio come se il cambio fosse a secco di olio.

Mi sembra inopportuno insistere sulla presenza di olio visto che dici di averlo messo, ma l'impressione sembra proprio che manchi l'olio nel cambio.

Potenza Reputazione
    15

olio a regime a livello , cambiato io personalmente con un oliatore da 250 gr, dite che è normale questo rumore? A me tutte le volte che cambio marcia mi viene il mal di fegato, sembra che di disfa il motore

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •