Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Finalmente.... PK....!!

Visualizzazione Ibrida

ingappos Finalmente.... PK....!! 07-05-13, 13:47
Mincio82 Re: Finalmente.... PK....!! 07-05-13, 13:57
ingappos Re: Finalmente.... PK....!! 08-05-13, 05:45
lorenzodaniele Re: Finalmente.... PK....!! 08-05-13, 21:55
ingappos Re: Finalmente.... PK....!! 09-05-13, 06:11
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di ingappos
    Potenza Reputazione
    15

Finalmente.... PK....!!

Dopo tanto attendere e impegni vari abbiamo deciso di sistemare questa vespa pk messa nello stato in cui vedete:

13032012149.jpg 13032012148.jpg 13032012147.jpg 13032012146.jpg
    sicuramente avrò bisogno di qualche consiglio visto che è il mio primo restauro ,penso di avere una discreta manualità ma poca esperienza....
    tutto quel che so lo devo agli attenti studi su VR....

il progetto dell 'ex proprietario era di cambiare colore... peccato ke ci abbia pensato un pò troppo.....
    armato di tanta pazienza, carta e frullino volevo proprio vedere cosa usciva sotto:

3.jpg2.jpg1.jpg

ecco il risultato....
    nonostante tutto la ruggine ha comunque intaccato la carrozzeria, ha fatto piccoli buchi in cui c'erano ancora delle macchie di ruggine, così la scorsa settimana mi sono deciso di portarla a sabbiare per evitare ogni futuro problema alla laccatura....

ora ho cominciato a fare una lista di cose da comprare e fare un sondaggio in internet su prezzi/qualità... ho trovato un kit revisone motore con cuscinetti skf e paraoli che sembrano dei corteco blu, KIT CUSCINETTI ALBERO MOTORE PER VESPA 50 PRIMAVERA PK XL 125 ET3 PRIMAVERA COMPLETO DI O RING E PARAOLI, secondo voi sono di buoni?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Re: Finalmente.... PK....!!

Come kit potrebbe anche andare bene, ma ti mancherebbero altri 3 cuscinetti..in molti poi si sono lamentati di tale venditore

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    15

Si è vero, stavo proprio per dimenticarmene, infattti ancora non ho comprato nulla, ma mi aleggiava in testa un pensiero di aver dimenticato qualcosa.... lo so che molti si sono lamentati, ho letto anche alcuni post, ma non è la prima volta che compro da loro, certo è vero c'è qualcosa che hanno in catalogo e dopo aver pagato ti dicono che nn è più disponibile, però c'è da dire che ti fanno anche un rimborso contestuale alla consegna della merce... poi non ho trovato dei kit completi quindi gli altri cuscinetti dovrò prenderli separatamente. Cmq grazie!
    Ultima modifica di ingappos; 08-05-13 alle 05:50

VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da ingappos Visualizza Messaggio
    Si è vero, stavo proprio per dimenticarmene, infattti ancora non ho comprato nulla, ma mi aleggiava in testa un pensiero di aver dimenticato qualcosa.... lo so che molti si sono lamentati, ho letto anche alcuni post, ma non è la prima volta che compro da loro, certo è vero c'è qualcosa che hanno in catalogo e dopo aver pagato ti dicono che nn è più disponibile, però c'è da dire che ti fanno anche un rimborso contestuale alla consegna della merce... poi non ho trovato dei kit completi quindi gli altri cuscinetti dovrò prenderli separatamente. Cmq grazie!
    , se posso consigliarti, c'è un venditore di bergamo su ebay annunci e su subito che ti da tutti i cuscinetti skf e paraoli necessari a 37 euri spese incluse, se non lo trovi posso darti l'email.
    (ci tengo a precisare che non ho alcun interesse a proporre questo venditore).

Potenza Reputazione
    15

ciao lorenzo ti ringrazio per il suggerimento, ringrazio anche Mincio, alla fine ci ho ripensato ed ho optato per altri venditori: bicasbia, spedisce in contrassegno senza costi aggiuntivi,già dice tutto..., poi borozzini ... ha in catalogo anche ricambi originali a prezzi modici e non da piaggio center. Alla fine ho presi i cuscinetti separatamente perchè come kit della SKF ci sono, almeno in rete, solo quelli del banco 16 euro + cuscinetto mozzo ruota 5 euri + ingranaggio 6 + astuccio a rulli (originale) 6..... più un migliaio di cose partendo da:
    - pneumatici, camere d'aria, ganasce freno, nuovi rulli per forcella anteriore, cavi e guaine, paraolio mozzo posteriore, candela ngk grad. 6 , serie guarnizioni motore originale, lampadine, serrature, specchio, cornice e vetro contakm, ed un kit delle quattro gemme frecce, tengo le vecchie di scorta visto che una ha una piccola crepa, l'altra è di un colore diverso etc... poi è semplice che se ne rompa qualcuna....
    lorenzo se magari puoi mandarmi cmq l'email, ti ringrazio, nn si sa mai....
    Ultima modifica di ingappos; 09-05-13 alle 06:17

Potenza Reputazione
    15

i lavori sono fermi... portata dal sabbiatore è ora dal carrozziere che ha un pò di lavoro e quindi tocca aspettare..... avevamo qualche dubbio sul colore, il rosso corsa (il suo in origine) oppure il grigio titanio (PM 2/3) che è stato poco commercializzato, almeno a dire del carrozz. che ne ha viste passare di vespa...
    finalmente sono arrivati tutti i ricambi che ho ordinato, speriamo di non aver dimenticato nulla..... appena finisco quei due... tre... quattro lavoretti che ho in sospeso comincio a revisionare il motore.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •