Riepilogando la situazione, vespazza tu hai una VBA, con motore di una sprint e GT della sprint veloce, quindi un tre travasi su blocco 2 travasi. Ti volevo ricordare che
1)Il blocco sprint nasce per la ruota da 10", quindi mettendo la ruota da 8" si accorciano drasticamente tutti i rapporti. Per ovviare in parte a tale situazione c'è bisogno di una primaria più lunga, che tu dici di aver cambiato ma
2)che primaria denti dritti hai montato?? Per avere un motore che gira tranquillo sugli 80, dovresti provare al massimo una primaria malossi extralong. Io ad esempio sul blocco che ho con ruota da 8pollici e primaria del 200, sugli 80 il motore urla abbastanza, ma prima-seconda-terza le metto in 50metri a gas spalancato
E' normale che allungando un poco i rapporti ti trovi con la vespa meno scattante,anche perchè senza aver adeguato la primaria ti eri abituato ad un motore bello "corto"
Non so se mi sono spiegato.....