Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 130

Discussione: Stato iscrizione fmi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Stato iscrizione fmi

Salve a tutti è possibile cercare di capire a che punto è l'iscrizione della propria vespa al registro storico fmi in base al numero del preliminare che appare sulla ricerca nel loro sito? chiedo aiuto a tutti i vespisti che da poco hanno avuto la loro vespa iscritta oppure a chi è ancora in attesa che numero di preliminare avevate o avete?

saluti Alex
    Ultima modifica di alex78; 08-05-13 alle 20:02

VRista Senior L'avatar di andy76
    Potenza Reputazione
    14

Re: Stato iscrizione fmi

Citazione Originariamente Scritto da alex78 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti è possibile cercare di capire a che punto è l'iscrizione della propria vespa al registro storico fmi in base al numero del preliminare che appare sulla ricerca nel loro sito? chiedo aiuto a tutti i vespisti che da poco hanno avuto la loro vespa iscritta oppure a chi è ancora in attesa che numero di preliminare avevate o avete?

saluti Alex
    Vai a Consultazione Registro Storico Moto d'Epoca
    metti i dati della tua vespa e vedi lo stato. Buona fortuna!
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

lo stato lo conosco! risulta all'esame della commissione preliminare numero.... ma è ferma così da mesi!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da alex78 Visualizza Messaggio
    lo stato lo conosco! risulta all'esame della commissione preliminare numero.... ma è ferma così da mesi!
    Telefona a Roma, io dopo 7 mesi che la pratica era ferma e dopo varie rassicurazioni da parte dell'esaminatore, ho scoperto che la pratica era ferma perché il motolcub mi aveva dato la tessera sbagliata.
    Pero' da quanti mesi e' ferma?
    Vol.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

ho sentito direttamente l'fmi via email e mi confermano che da loro la pratica è arrivata a febbraio... e che devo attendere

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Sono leeeeeeeeeeeennnntiiiiii! Almeno, con quasi tutti!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Anche io sono ancora in attesa...

Potenza Reputazione
    0

Vespa PX125 documentazione consegnata alla FMI delegazione Piemonte il 7 Novembre 2012 , mi e' stato asegnato il numero di preliminare 141776.
    Dal giorno 21 Maggio 2013 sul sito FMI e' finalmente comparsa la scritta "Iscritta al Registro Storico numero 160829"
    Per ora non mi e' arrivato ancora nulla a casa e il mio assicuratore mi dice che se non ho il certificato tra le mani non me la assicura.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

ciao a tutti certificato arrivato oggi a casa!!!

Potenza Reputazione
    0

Certificato arrivato oggi! seguira spedizione della targhetta

Potenza Reputazione
    0

Beato! Io ancora devo cominciare la pratica e mi sento un pò avvilita... La mia special acquistata due mesi fa giace nel boxer in attesa di me e fra poco comincierà il freddo.. Sul sito dell'FMI già mi sono persa. Ma che differenza c'è ad avviare la pratica contattando direttamente l'Fmi o attraverso vespa resources? Quali sono le principali "fasi" dell'iter? E soprattutto per quanto riguarda l'RCA cosa significa che è solo "per chi svolge attività Istituzionale FMI"? La questione RCA è poco chiara e presso diversi club vespa della Campania ognuno mi da una risposta diversa.... Mentre le agenzie spesso mi rispondono che non assicurano più vespe di cilindrata '50 anche se iscritte al registro storico... 15 anni mi ero informata x una pratica per un'altra vespa '50 (che mi hanno rubato :( ma era molto diverso il "panorama".. Esiste una chiara legislazione in merito al momento sulla questione? Grazie!

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da marlin Visualizza Messaggio
    Vespa PX125 documentazione consegnata alla FMI delegazione Piemonte il 7 Novembre 2012 , mi e' stato asegnato il numero di preliminare 141776.
    Dal giorno 21 Maggio 2013 sul sito FMI e' finalmente comparsa la scritta "Iscritta al Registro Storico numero 160829"
    Per ora non mi e' arrivato ancora nulla a casa e il mio assicuratore mi dice che se non ho il certificato tra le mani non me la assicura.

bene bene bene....oggi dopo 7 mesi , ho ricevuto il Certificato di Iscrizione al Registro Storico. Ora attendo che l'incisore incida la targhetta.....

Potenza Reputazione
    0

Richiesta fatta a novembre circa, ancora nessuna traccia. (procedura B, essendo radiata)..sul sito dicono "In corso di valutazione presso l'esaminatore. (preliminare n°1420**)". Speriamo che arrivi presto perchè l'estate sta arrivando! Qualcuno col numero di pratica (è questo che indica il numero?) simile al mio ha novità a riguardo?

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da ksarfan Visualizza Messaggio
    Richiesta fatta a novembre circa, ancora nessuna traccia. (procedura B, essendo radiata)..sul sito dicono "In corso di valutazione presso l'esaminatore. (preliminare n°1420**)". Speriamo che arrivi presto perchè l'estate sta arrivando! Qualcuno col numero di pratica (è questo che indica il numero?) simile al mio ha novità a riguardo?
    Contatta l'esaminatore perché non è normale che la trattenga presso di se per mesi.

Potenza Reputazione
    0

Contata l' FMI e fatti sentire perche non è normale che da novembre tu sia ancora al primo passaggio. Sei stato contatattato dall esaminatore per portare a visionare il vicolo dato che si tratta di procetura B?

Potenza Reputazione
    0

.

Spero di esserTi utile con la mia esperienza che è simile alla tua

Pratica consegnata direttamente a mano all'esaminatore il 13 12 2102 con PROCEDURA "A"
    Appare sul sito f.m.i. con la dicitura "In corso di valutazione presso l'esaminatore (preliminare n° 1433-- ) in data 22 12 2012."
    Che gioia...,
    l'esaminatore è stato di parola garantendomi tempi brevissimi per quel che riguarda il suo compito
    (ovvero verificare la correttezza dei documenti, fare una prima verifica delle fotografie ed inviare il tutto a Roma presso la sede centrale).
    Magari in primavera si fa un giro,......... ho pensato allora,

MA oggi tutto uguale........ e l' estate ormai è alle porte, almeno da NOi in Sardegna (oggi 20 gradi e magliettina a maniche corte)

Stamane ho chiamato in f.m.i. e hanno risposto immediatamente al telefono, (contrariamente a quanto spesso letto) ed una signora molto gentile mi riferito che:
    anche se la pratica risulta, nel sito, "ancora all'esaminatore", di fatto non lo è (come confermato più volte dallo stesso che risponde sempre al telefono dopo max 3 squilli).
    Tale dicitura dipende dal fatto che ; durante il caricamento dellla pratica on-line, non sia stata inserita nel programma di -gestione pratiche- la data di invio a Roma (che nel mio caso è stato effettuato fine dicembre e ricevuta, credo, ai primi di gennaio).
    CIò non influenza comunque il percorso della mia "px 200 è Rosso fed" che potrebbe essere in esame nei prossimi giorni. (Speriamo vada tutto bene)
    Mi riferisce inoltre che la commissione si riunisce ogni dieci giorni e che i tempi si sono allungati a circa 150 giorni dal ricevimento a Roma.

Spero di essere stato utile.
    Ormai da mesi verifico praticamente tutti i giorni lo stato della mia pratica e cerco di trovare "conforto e riposte" ai miei tanti dubbi seguendo con attenzione i commenti che appaiono su questo forum.

A mus veura. (a presto)
    Giokop

Potenza Reputazione
    0

Se tutto va bene ci voglio 4-6 mesi

Potenza Reputazione
    0

Bene, passerò un'altra estate senza vespa..

VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Potenza Reputazione
    26

Mi è stato assegnato preliminare 150***
    In considerazione di quanto riferito da altei temo che per questa estate la mia Sprint Veloce rimarrà priva di assicurazione.

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da vespabaddyno Visualizza Messaggio
    In considerazione di quanto riferito da altei temo che per questa estate la mia Sprint Veloce rimarrà priva di assicurazione.
    Io ho preliminare 1483**, documenti consegnati i primi di marzo.
    Per fortuna che non devo reimmatricolarla, altrimenti mi dimenticherei dell'estate anche io...
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Potenza Reputazione
    26

Lucio
    io ho inviato la raccomandata a fine gennaio (e sono con un progressivo successivo al tuo )
    non devo immatricolarla nemmeno io.

Potenza Reputazione
    26

In considerazione di quanto riferito da altri temo che per questa estate la mia Sprint Veloce rimarrà priva di assicurazione.
    Finalmente (sono trascorsi 7 mesi dall'invio della raccomnadata all'esaminatore) nel sito della FMI la mia SV risulta adesso iscritta al R.S.
    Attendo ancora il certificato di iscrizione e la targhetta.
    A proposito di quest'ultima è sempre e comunque color oro, ovvero non esiste una graduatoria di merito legata al restauro effettuato.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Finalmente (sono trascorsi 7 mesi dall'invio della raccomnadata all'esaminatore) nel sito della FMI la mia SV risulta adesso iscritta al R.S.
    A proposito di quest'ultima è sempre e comunque color oro, ovvero non esiste una graduatoria di merito legata al restauro effettuato.
    La targhetta è di ottone lucidato per tutti.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    26

Arrivato certificato di iscrizione (8 mesi esatti , una vergogna).
    la targhetta mi sarà spedita in seguito, ..... non appena incisa ecc ,,,,,,,,,solita frase di rito.

Qui
    la collezione di placche di Vespabaddyno
    Le mie ragazze

La collezione di banner la potete vedere qui:
    http://scooterplates.tumblr.com/

VRista Senior L'avatar di vesparancio77
    Potenza Reputazione
    14

Ciao a tutti, pratica inviata i primi di marzo, finalmente la mia vespa t5 è stata iscritta al registro storico il 23/09.. Oggi ho ricevuto a casa il certificato!!
    Adesso ne aspetto altre 2:
    - per la gtr fatta online giorno 01/09
    -primavera tramite procedura B
    Spero siano un po più celeri..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •