ma vi sembra possibile che si parli solo di replicare sta pora vespa??
maledettiiiii
ma vi sembra possibile che si parli solo di replicare sta pora vespa??
maledettiiiii
scusate
http://cgi.ebay.it/Telaio-vespa-90-s...QQcmdZViewItem
avevo scordato la parte più importante
Meglio che si siano limitati solo a questa povera.
Già circolano modelli importantissimi replica, pochi però, meglio che non vadano oltre.
Oh....mi si è storto il pi...anton
già mi piaceva poco prima.
ora proprio non posso + vederla!
cioè fanno le copie dei telai? mah...
FANNO 2 coseOriginariamente Scritto da Sprinter
1 - Porcherie
2 - FANNO in modo che chi la apprezzava e la ricercava, cambi gusto.
Oh....mi si è storto il pi...anton
Originariamente Scritto da anton
Salve a tutti ,sono nuovo ma è un pò che vi seguo, e come voi sono un appassionato vespista.
leggendo quà e la ho visto questa discussione e volevo dire la mia:
su alcuni punti sono d'accordissimo con voi....ma non su tutto.
preciso che sono colpito nel vivo in quanto mio padre da ragazzo ne aveva una e gli è stata rubata (parlo di circa 30 anni fa, più o meno la mia età) mio nonno aveva un'officina piaggio quindi la passione vespa si è tramandata.
ora, arrivando al nocciolo è un pò che mi sono riaffacciato nel mondo vespa e sono rimasto sconcertato dal giro di prezzi e cifre esorbitanti che girano intorno a queste meraviglie.
volevo fare un regalo a mio padre cercandogliene una,ma visto a che cifre stanno ho dovuto rinunciare.
sono un comunissimo operaio e malgrado un buono stipendio non mi sognerei mai di spendere 13000 o più per una vespa rara che sia.
allora le mie domande sono due
1) possibile che un appassionato non miliardario non possa reaizzare un sogno solo perchè chi ha i soldi da buttare rovina il mercato pagando cifre assurde ?
2)non vedo cosa ci sia di male nel fare delle repliche se vengono vendute per tale,
io personalmente sarei intenzionato a prenderne una da regalare a mio padre ,in fondo
per me e per lui è come se fosse originale.
non la vorrei prendere solo per farmi vedere,ma per realizzare un sogno che altrimenti rimarrebbe nel cassetto.
per tornare in topic il telaio in vendita non mi sembra fatto male e sarei intenzionato a prenderlo!
opinioni e consigli?
grazie
il fatto è che poi le rendono circolabili a modo loro
inoltre, noi non siamo qui a dire alla gente cosa fare dei suoi soldi, lungi da noi per carità
purtroppo, secondo come la vedo io, le repliche non sono delle belle cose perchè vanno a sminuire il collezionatore che posside 2 esemplari originali invece di 10 repliche
per opinioni e consigli aspetta senatore, io continuo a pensare che siano da evitare poi...
lo scudo sembra tagliato male... e non poco..Originariamente Scritto da Black pearl
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
giusta affermazione.....comunque se non lo arrestano prima vista che ti rifila pure il libretto del 66.Originariamente Scritto da areoib
Sera
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
oldutras scrive:http://cgi.ebay.it/vespa-ape-calessi...QQcmdZViewItem
ecco cosa intendevo che poi le facevano circolare a modo loro, lascia stare dai
scusate ma ho prblemi con il pc
e la capoccia
intendevo, old..scrive: giusta affermazione.....comunque se non lo arrestano prima vista che ti rifila pure il libretto del 66.
in che senso?Originariamente Scritto da Il punitore
se io prendo una 50 con il suo libretto e la taglio a mò di 90ss,ma lasciando il suo motore etc etc non potrei andarci in giro?
non è più conforme a come uscita di fabbrica, ci sono parecchie noie
dovresti farla reimmatricolare come mezzo di tua produzione personale ma la difficoltà è enorme
però non sono sicuro, datemi conferma
Ovviamente nel momento in cui decadono la caratteristiche di conformità all'omologazione originale non si può più circolare.
Le repliche non le digerisco a prescindere perchè sono ottenute modificando in maniera invasiva una Vespa, di conseguenza è una perdita.
Ad ogni modo alimentano un mercato imbizzarrito e caotico, anche nel momento in cui sono "dichiarate", rischiando di essere riproposte poi come autentiche.
Insomma, c'è un motivo "etico" dietro al no che tendenzialmente si pronuncia contro le repliche
Intanto ti ringrazio del chiarimento!!Originariamente Scritto da Marben
ti dò ragione su quello che dici,infatti se leggi il io primo post ho scritto che per certi versi vi capisco e vi dò ragione ,purtroppo e ribadisco il purtroppo,ci sono troppi furbi ,ma io non sono uno di quelli,ma sono solo un povero disgraziato che per motivi affettivi e storici
ci terrebbe ad averne una a casa (originale o meno) in ogni caso per tenerla e non per spacciarla per originale o per farla passare tale.
grazie delle spiegazioni .
Io come clack sono nuovo e da qualche giorno continuo a vagare e cercare in internet notizie utili, ma cari amici l'impatto è stato forte, la vespa non è più una cosa da appasionati, ma è diventat una moda e le cose di moda si pagano....salate!!!!! Quindi c'è gente che chiede 9000 per un 150 gs restaurato con documenti e 5000 senza documenti, senza batter ciglio, ciò allontana chio aveva una mezza idea di farsi una vespa.
Ma tutte queste vespe senza documenti e targa che sono in vendita su ebay a prezzi esorbitanti, a che cavolo servono se non possono circolare
Ho visto che il telaio in vendita è arrivato a 700 e qualcosa.e ce n'è un altro con prezzo di partenza a 1000 ,ma senza documenti e fatto con una vespa demolita.
voi che ne sapete un pò più di me ...... quanto si può pagare un telaio del genere?
per me niente, non vale la pena
aspetta peròchi è meno di parte
Le repliche possono circolare solo ed esclusivamente se sono omologate come tali, fabbricate ad hoc e con il consenso del produttore originale. Nei casi delle vespe (qualunque vespa, non solo le 90SS) queste condizioni non esistono.
Inoltre, non è lecito modificare il telaio di una vespa (o di qualunque veicolo) in difformità all'omologazione dello stesso (vedi art. 78 del CdS) per poi circolare, se non si è provveduto a sostenere un collaudo in motorizzazione, immatricolandolo come "veicolo unico" (cosa fattibile ma non facile).
Ciao, Gino
dato che dici così ,probabilmente dirai che è tagliato male anche questo originale conservato!!!!!!!!!!Originariamente Scritto da areoib
guarda il telaio che ho venduto su ebay e quello originale!!!
ha ragione, è proprio tagliato male e NON POCO!!
e pensare che si son viste repliche addirittura su base "125 Nuova".... Purtroppo il risultato pratico di queste repliche è che fanno schizzare ulteriormente su il valore degli originali! Se ti sparano 'ste repliche a 3000 euro(!), uno che vuole venderne una originale si sentirà autorizzato a chiederne...
Beato me, al quale 'sta 90ss non è mai piaciuta...
e tralasciando il fatto che rovinare una 125 Nuova per fare una replica è un crimine di per sè..Originariamente Scritto da PA0L0
Saranno effetti ottici della fotografia, ma a me non dà l'idea che sia tanto simmetrico. Ma è ovvio, sicuramente tagliare e ribattere il bordo è lavoro molto complesso da farsi senza stampi.Originariamente Scritto da simonegsx
Resta che il problema sta nel manico, cioè nell'idea modificare Vespe originali a tali scopi. E la cosa è ancor meno simpatica nel momento in cui la modifica avviene in piccole serie e non a scopo personale.
Mi può andare bene che uno modifichi la propria Vespa nel modo che preferisce, ci mancherebbe, ma se ne nasce un business, sia in Italia, sia in estremo oriente, è una cosa che molti certamente mal digeriscono.
Uno può mettersi a fabbricare copie di orologi di lusso, e son affari suoi, se invece tarocca e vende, il discorso cambia. E poco c'entra che si tratti di 'copie' vendute per tali... Non so in quanti comprino i Rolex tarocchi pensando che siano originali.