Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 31 di 31

Discussione: Incoragiamo il plagio, povera 90ss

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36
    i famosi......SOLEX.

VRista DOC L'avatar di simonegsx
    Potenza Reputazione
    40
    Saranno effetti ottici della fotografia, ma a me non dà l'idea che sia tanto simmetrico. Ma è ovvio, sicuramente tagliare e ribattere il bordo è lavoro molto complesso da farsi senza stampi.

Ti dò pienamente ragione,ma vedi.....è la 90 ss in origine che non è simmetrica.
    basta che guardi attentamente la foto e ti accorgerai che la curvatura in alto nella parte sx(vista da davanti ) e di conseguenza la dx (vista da dietro) è più quadrata e meno spiovente! e se misuri con un calibro una 90ss originale ti accorgerai che la pacca sinistra(vista anteriore) è più grande di circa 2,5 mm.questo lo ha fatto la PIAGGIO e non io.
    i telai che preparo vengono perfetti e di conseguenza con i difetti dell'originale .
    per il resto non so che dirti,mi chiedono di farli e io li faccio.
    e ,ogni tanto quando me ne capita uno lo preparo e lo vendo.non è che sto tutto il giorno a fare 90ss replica!!

VRista DOC L'avatar di V11T
    Potenza Reputazione
    20
    simonegsx ha scritto:""per il resto non so che dirti,mi chiedono di farli e io li faccio. ""

Scusa ma quello che hai scritto non e' una giustificazione per il fatto che replichi un qualcosa che in nessun caso avresti il diritto di fare (e di vendere).

E quello che ha detto Marben e' giusto.Finche te li fai per uso tuo e' un conto ma se li fai su ordinazione e li vendi (guadagnandoci) la cosa cambia e, di molto.

Chi costruisce e spaccia vespe false non credo sia stimato in una comunita' come quella di VR e non credo di essere il solo a pensarla cosi'.

Se non fossi su un forum pubblico,mi sarei espresso in maniera molto piu' schietta e rude

Rispetto i moderatori e la netiquette
    La legge punisce gli spacciatori di Vespe false

Potenza Reputazione
    40
    infatti non sono un frequentatore di questo forum,ma dal momento che sono stato tirato in ballo,e dal momento che si è fatto un apprezamento su
    un mio lavoro senza nemmeno averlo visto ,ho solamente dismostrato il contrario!
    per me finisce quà .
    Ciao

Potenza Reputazione
    40
    PS: io non spaccio proprio niente !!!!!!!!!!!!!!
    e soprattutto,non faccio nulla di illegale,tecnicamente viene fatto solo un taglio sullo scudo ,come in germania vine effettuata anche su molti px.
    e non ci vedo nulla di sbagliato o di tragico.
    chi acquista sa che è una replica e per tanto (in teoria ) non sarebbe congruo con il codice della strada!!
    i numeri di telaio rimangono quelli in origine e quindi non faccio ne il truffatore ne faccio qualcosa di fuori legge.
    se poi quelli come te pensano che sia una cosa immorale e che non andrebbe fatta per motivi propri,siete liberi di pensarla come volete!
    non sono io quello che vuole farvi cambiare idea.
    ari ciao

VRista DOC L'avatar di V11T
    Potenza Reputazione
    20
    X simonegsx:
    Visto che insisti ti pongo le seguenti domande.

Hai l'autorizzazzione scritta della Piaggio per TRASFORMARE E VENDERE AL PUBBLICO un suo modello trasformato in altro?
    Hai l'autorizzazzione scritta dalla Piaggio a REPLICARE E VENDERE AL PUBBLICO un suo modello?
    Nel caso che ti pizzicasse la finanza a REPLICARE E VENDERE un tale oggetto pensi che troverebbe il tuo fare in regola e a norma di legge?
    Hai informato i compratori dell'oggetto che NON POSSONO PER LEGGE CIRCOLARE SU STRADE PUBBLICHE con la tua creazione?
    Se le risposte a queste domande sono no allora ripensaci e trai le tue conclusioni...........

Passo e chiudo.
    La legge punisce gli spacciatori di Vespe false

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •