Citazione Originariamente Scritto da anton
Citazione Originariamente Scritto da Sprinter
cioè fanno le copie dei telai? mah...
FANNO 2 cose

1 - Porcherie

2 - FANNO in modo che chi la apprezzava e la ricercava, cambi gusto.

Salve a tutti ,sono nuovo ma è un pò che vi seguo, e come voi sono un appassionato vespista.
leggendo quà e la ho visto questa discussione e volevo dire la mia:
su alcuni punti sono d'accordissimo con voi....ma non su tutto.
preciso che sono colpito nel vivo in quanto mio padre da ragazzo ne aveva una e gli è stata rubata (parlo di circa 30 anni fa, più o meno la mia età) mio nonno aveva un'officina piaggio quindi la passione vespa si è tramandata.
ora, arrivando al nocciolo è un pò che mi sono riaffacciato nel mondo vespa e sono rimasto sconcertato dal giro di prezzi e cifre esorbitanti che girano intorno a queste meraviglie.
volevo fare un regalo a mio padre cercandogliene una,ma visto a che cifre stanno ho dovuto rinunciare.
sono un comunissimo operaio e malgrado un buono stipendio non mi sognerei mai di spendere 13000 o più per una vespa rara che sia.
allora le mie domande sono due
1) possibile che un appassionato non miliardario non possa reaizzare un sogno solo perchè chi ha i soldi da buttare rovina il mercato pagando cifre assurde ?
2)non vedo cosa ci sia di male nel fare delle repliche se vengono vendute per tale,
io personalmente sarei intenzionato a prenderne una da regalare a mio padre ,in fondo
per me e per lui è come se fosse originale.
non la vorrei prendere solo per farmi vedere,ma per realizzare un sogno che altrimenti rimarrebbe nel cassetto.
per tornare in topic il telaio in vendita non mi sembra fatto male e sarei intenzionato a prenderlo!
opinioni e consigli?
grazie