Originariamente Scritto da
guabixx
Ciao , piccola premessa : io quando ho le chiappe sulla Vespa vado per taaante ore senza fermarmi se non per fare benzina e pisciare ( mangio guidando , apro il cassettino e lo uso da tavolo ... ) . Record personale di ore di guida senza interruzioni , nel vero senso della parola , 14 ........
Come hai visto in 14gg sono andato e tornato da Biella , 14 giorni di cu*o fisso sulla Vespa , senza fermarmi quasi mai e senza visitare nulla
Con un 200 , quindi in autostrada una velocita' di crociera di 90 km/h ....
In passato ho fatto viaggetti di qualche centinaia di km con la PK , elaborata 75 , il piu' lungo da Biella alla Valsugana (Trentino) : tutto un' altro viaggiare , in peggio ...
Finita la premessa ti dico che in 14 gg TEORICAMENTE ce la potresti fare , ma stando ALMENO 10 ore al giorno REALI in sella , tutti i giorni ...
Con il 50 non puoi fare le autostrade , quindi ci metteresti molto piu' tempo cuasa traffico , semafori ed allungamenti vari
Inoltre farti 10 ore su un rettilineo sconfinato in mezzo alla Finlandia a 40 km/h demotiverebbe anche la piu' motivata delle persone , credimi ...
Io , che pure AMO stare in sella e procedevo a velocita' almeno doppia rispetto a quella che potresti tenere tu , dopo i primi 400 km di boschi , boschi ed ancora boschi , iniziavo ad averne abbastanza ....
Inoltre scordati di rispedire il Vespino a casa dall' estremo Nord , ti costerebbe una cifra sicuramente folle ( in Scandinavia tutto costa mediamente il doppio che da noi ) , e non potresti comunque "impacchettarlo" a Nkapp , ma almeno 5/600 km piu' a sud , in Finlandia od in Norvegia ...
Ti lascio in PM telefono e mail , se hai bisogno di consigli molto volentieri , ma ascoltami , NON partire con il 50 ...
Ciao
Guabix