che bello leggere i desideri degli altri e che bello vedere che sono tanto simili ai miei...

allora , da dove vorresti partire??? hai già una minima idea del tragitto e dei millemila paesi che dovrai spaccare??? per te che devi evitare le autostrade è molto importante studiare un buon percorso , e sarà piu' difficile per te , il nostro caro guabixx (persona molto onesta e affidabile , fai tesoro dei suoi consigli)ha avuto meno difficoltà di quanta ne incontreresti tu , perchè ne ha fatti tanti , di km in autostrada...ma tu devi fare percorsi alternativi...e va studiata non bene , benissimo tutta la mappa fino a nordkapp.

inutile ribadirti che col 50 si va piano , lo sai già...e dici di avere la pazienza e l'animo per andare a quella velocità...benissimo , sono contento x te , una piccola revisione al motore e in teoria ne fai decine di migliaia , di km...quindi il problema non è la vespa , piu' che altro secondo me il problema è il tempo. tempo permettendo , potresti andare paese-paese piano piano fin lì , fermarti magari e tutto quello che vuoi...ma in tre settimane la vedo dura io...poi ci sono i tratti nella foresta che sono duri da attraversare , se lo dice guabixx fidati...ma a quanto pare avresti il coraggio di affrontare anche quelli...bene , il mio consiglio allora è di accantonare x il momento questa impresa , e farla in un altro momento , quando hai almeno un mese di tempo...allora si , che sarebbe molto meglio ,, ti potresti riposare di piu' , e ci arriveresti eccome a nordkapp

anch'io voglio andarci un giorno , ne ho due di vespe...una 50r e una 50HP portata a 130...un 130 pensato e studiato per turismo , con velocità di crociera di 95 e passa km all ora di tachimetro...e consumi irrisori...io voglio andarci con quel motore , un giorno...paese paese , come vuoi fare tu...ce la faro'...ma andrà progettato tutto non bene...benissimo...non è impresa da poco spero di averti detto qualcosa di utile , saluti vespista....