La tematica delle grippate è ampiamente affrontata in svariati thread ma ho deciso di aprirne uno nuovo in quanto non riesco a trovare rispondenza con il mio caso..
Da un 100 di km la mia Vespa Super 150 la sento che ha perso potenza; mi spiego meglio, seppure sono conscio di non avere un motore prestante nei primi 500 km a rodaggio finito si raggiungevano con il gas a martello i 70/75 km/h comodamente. Da 100 km, ultimo pieno fatto, la vespa tocca i 60/65 km/h.. la mia preoccupazione però non riguarda la velocità ma il fatto che sento mentre vado che la progressione non è costante.
1°, 2°, 3° non ci sono problemi ma quando raggiungo la velocità di crociera in 4° e punto ad arrivare alla velocità massima il motore non eroga costantemente ma è come se ci fossero degli strappi.. ci aggiungo degli scoppiettii quando decelero lasciando il gas..
Parlandone con colleghi a lavoro, mi è stato detto, che potrebbe trattarsi di una grippata leggera ma leggendo negli innumerevoli post tutti parlano di ruote post bloccate, fischi, ecc.. nulla che riguardi il mio caso
Può essere dovuto al fatto che nell'ultimo pieno ho fatto una miscela di oli di brand diversi?
MVS