usi per caso il castrol?
usi per caso il castrol?
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
La scaldata comunque dovrebbe implicare un arresto forzato, io a parte che quando la vespa mi va in riserva mi si spegne non ho avuto altri arresti improvvisi durante la marcia.
Il motore rettificato in sede di restauro ha 700 km.. 4 pieni di rodaggio ai 50 km/h..
No, ho mischiato il residuo del flacone di Selenia con il Motul che ho appena acquistato..
Se fosse un discorso di benza annacquata lo scopriremo solo al prossimo pieno, adesso è in riserva.oppure annacquata?
Oggi tra l'altro prima di spegnere il motore, in folle, ho provato ad aprire il gas e mantenere accelerato a metà.. sentivo tipo delle fluttuazioni nell'intensità del rumore, tipo un su e giù. Magari faccio una registrazione audio del motore e la posto.
MVS
Ora.. io sono totalmente ignorante però chiedo: tra testa e cilindro non ci vorrebbe una guarnizione?
Dopo pranzo oggi, spinto da mio cognato, ho aperto il vaso di Pandora.. vi posto le immagini
20130512_150142.jpg20130512_150159.jpg
cosa ne dite?
MVS
No, non c'e' guarnizione, inoltre ti sfiata la testa e per questo non rende.
Devi chiudere possibilmente con una chiave dinamometrica, nel caso continui a perdere dovrai spianare leggermente la testa.
Facci sapere
[SIGPIC][/SIGPIC]
ah.. meglio così, cmq hai notato la colata di olio. La perdita c'è da quando ho preso la vespa e la cosa mi ha sempre insospettito (anche segnalata al meccanico e in un paio di threads). La testa del pistone così sporca può andare lo stesso o è meglio pulirla?
Inoltre ho dato un'occhiata alle pareti del cilindro che sembrano intonse, dunque direi che la grippata è scongiurata.. o no???
Una volta presa la dinamometrica il valore del serraggio da impostare sulla chiave quale sarebbe?
MVS
Ciao comunque cerca di evitare il passaggio a riserva in corsa, la testa spianala tu stesso usando un piano in marmo o vetro mettici una carta vetro da 1000 e fai ruotare la testa su di essa facendo dei cerchi , una volta spianata al montaggio spalma un filo di pasta nera della arexon tira i dadi a croce non troppo forte insomma il giusto, Io mai usato dinamometriche mai perso niente ......
CIAOùùùùùùùùù......
primaveraET3
Visto che ci sei dai una pulita. Io serro a 16 con la dinamometrica. Buon lavoro
[SIGPIC][/SIGPIC]
Per la riserva, ci devo ancora fare l'occhio, l'obiettivo è quello di girare la manetta del serbatoio prima che la vespa me lo chieda
Ok per la pulizia manuale self-made.. il che vorrà dire che devo imparare a smontare il cilindro.. bene. Secondo voi ce la faccio a tirarlo fuori senza smontare carburo e altro? La pasta nera Arexon la trovo anche al brico? ha un nome specifico?
Grazie dell'aiuto raga!
MVS