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Discussione: Grippata??

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  1. #1
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    Re: Grippata??

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    il brand dell'olio secondo me non centra niente. Se non hai avuto i sintomi non hai scaldato, quindi puoi escludere anche questo, non è successo proprio niente negli ultimi tempi? Quanti chilometri ha il motore?
    La scaldata comunque dovrebbe implicare un arresto forzato, io a parte che quando la vespa mi va in riserva mi si spegne non ho avuto altri arresti improvvisi durante la marcia.
    Il motore rettificato in sede di restauro ha 700 km.. 4 pieni di rodaggio ai 50 km/h..

    Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    usi per caso il castrol?
    No, ho mischiato il residuo del flacone di Selenia con il Motul che ho appena acquistato..

    oppure annacquata?
    Se fosse un discorso di benza annacquata lo scopriremo solo al prossimo pieno, adesso è in riserva.

    Oggi tra l'altro prima di spegnere il motore, in folle, ho provato ad aprire il gas e mantenere accelerato a metà.. sentivo tipo delle fluttuazioni nell'intensità del rumore, tipo un su e giù. Magari faccio una registrazione audio del motore e la posto.

    MVS

  2. #2
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    Re: Grippata??

    Ora.. io sono totalmente ignorante però chiedo: tra testa e cilindro non ci vorrebbe una guarnizione?

    Dopo pranzo oggi, spinto da mio cognato, ho aperto il vaso di Pandora.. vi posto le immagini
    20130512_150142.jpg20130512_150159.jpg

    cosa ne dite?

    MVS

  3. #3
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    Re: Grippata??

    No, non c'e' guarnizione, inoltre ti sfiata la testa e per questo non rende.
    Devi chiudere possibilmente con una chiave dinamometrica, nel caso continui a perdere dovrai spianare leggermente la testa.
    Facci sapere
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
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    Re: Grippata??

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa30 Visualizza Messaggio
    No, non c'e' guarnizione, inoltre ti sfiata la testa e per questo non rende.
    Devi chiudere possibilmente con una chiave dinamometrica, nel caso continui a perdere dovrai spianare leggermente la testa.
    Facci sapere
    ah.. meglio così, cmq hai notato la colata di olio. La perdita c'è da quando ho preso la vespa e la cosa mi ha sempre insospettito (anche segnalata al meccanico e in un paio di threads). La testa del pistone così sporca può andare lo stesso o è meglio pulirla?

    Inoltre ho dato un'occhiata alle pareti del cilindro che sembrano intonse, dunque direi che la grippata è scongiurata.. o no???

    Una volta presa la dinamometrica il valore del serraggio da impostare sulla chiave quale sarebbe?

    MVS

  5. #5
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    Re: Grippata??

    Ciao comunque cerca di evitare il passaggio a riserva in corsa, la testa spianala tu stesso usando un piano in marmo o vetro mettici una carta vetro da 1000 e fai ruotare la testa su di essa facendo dei cerchi , una volta spianata al montaggio spalma un filo di pasta nera della arexon tira i dadi a croce non troppo forte insomma il giusto, Io mai usato dinamometriche mai perso niente ......


    CIAOùùùùùùùùù......
    primaveraET3

  6. #6
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    Re: Grippata??

    Visto che ci sei dai una pulita. Io serro a 16 con la dinamometrica. Buon lavoro
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
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    Re: Grippata??

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa30 Visualizza Messaggio
    Visto che ci sei dai una pulita. Io serro a 16 con la dinamometrica. Buon lavoro

    A 16......kg?
    primaveraET3

  8. #8
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    Re: Grippata??

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Ciao comunque cerca di evitare il passaggio a riserva in corsa, la testa spianala tu stesso usando un piano in marmo o vetro mettici una carta vetro da 1000 e fai ruotare la testa su di essa facendo dei cerchi , una volta spianata al montaggio spalma un filo di pasta nera della arexon tira i dadi a croce non troppo forte insomma il giusto, Io mai usato dinamometriche mai perso niente ......
    Per la riserva, ci devo ancora fare l'occhio, l'obiettivo è quello di girare la manetta del serbatoio prima che la vespa me lo chieda

    Ok per la pulizia manuale self-made.. il che vorrà dire che devo imparare a smontare il cilindro.. bene. Secondo voi ce la faccio a tirarlo fuori senza smontare carburo e altro? La pasta nera Arexon la trovo anche al brico? ha un nome specifico?

    Grazie dell'aiuto raga!

    MVS

  9. #9
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    Re: Grippata??

    Riguardo cosa smontare non ti posso aiutare di large non ne capisco , per la pasta nera passa da un ricambista auto è la pasta nera per chiudere motori fire marca arexon .
    primaveraET3

  10. #10
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    Re: Grippata??

    Citazione Originariamente Scritto da MoneVespaSuper Visualizza Messaggio
    Ok per la pulizia manuale self-made.. il che vorrà dire che devo imparare a smontare il cilindro.. bene. Secondo voi ce la faccio a tirarlo fuori senza smontare carburo e altro?
    Devi svitare i 4 prigionieri e poi riesci a sfilare il cilindro, però secondo me non è poi così necessario. Pulisci bene la testa e la banda di tenuta sul cilindro. Il pistone non è poi così incrostato.

    Citazione Originariamente Scritto da MoneVespaSuper Visualizza Messaggio
    La pasta nera Arexon la trovo anche al brico? ha un nome specifico?
    Parere mio (come già detto): lascia stare quella robaccia chimica. Sporca il cilindro e dà problemi ad ogni montaggio/smontaggio. Inoltre ti impedisce di capire se hai fatto o no un bel lavoro.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  11. #11
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    Re: Grippata??

    Citazione Originariamente Scritto da MoneVespaSuper Visualizza Messaggio
    Per la riserva, ci devo ancora fare l'occhio, l'obiettivo è quello di girare la manetta del serbatoio prima che la vespa me lo chieda

    il che vorrà dire che devo imparare a smontare il cilindro.. bene. Secondo voi ce la faccio a tirarlo fuori senza smontare carburo e altro?
    Leggi questa.

    http://old.vesparesources.com/discus...dro-large.html

    Vol.




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