Leggi questa.
http://old.vesparesources.com/discus...dro-large.html
Vol.
Leggi questa.
http://old.vesparesources.com/discus...dro-large.html
Vol.
Hola!
Ieri mi sono messo all'opera e ho combinato un mezzo casino..
Ho smontato la testa e i prigionieri dunque il cilindro (che tra l'altro potevo evitare perchè una volta smontato non l'ho toccato).
Su un piano rettificato con la carta abrasiva del 500, 800 e del 1000 usati in questa sequenza facendo cerchi in senso orario e antiorario ho cercato di livellare la causa dello sfiato.
Una volta terminata la rettifica ho rimontato il motore. Ho provato la vespa e in quelle poche centinaia di metri che ho percorso non sono riuscito a capire se ho risolto il problema, in attesa di un test più probante vado per finire di rimontare la cuffia ma.. ho avvitato troppo i prigionieri e non ho avuto più filetto per attaccarla
Allora ho rismontato la testa e svito un pò i prigionieri e mi sembra di averli svitati abbastanza, vado per rimontare tutto e.. non ho ancora abbastanza filetto..
Rirismonto la testa e ririsvito i prigionieri, questa volta voglio essere sicuro e li svito fino a 3,8/4 cm.. vado per rimontare tutto e sono ancora corti!!!
Il problema che tutto questo monta e smonta, avvita e svita ha rovinato le filettature di prigionieri e dadi.. quando vado per avvitare la testa il dado si blocca e invece di avvitarsi avvita il prigioniero che per quanto viene tirato fuori finisce per tornare dentro..
A questo punto mi sembra logico cambiare prigionieri e dadi..
Ho guardato su ebay ma non ho trovato viti prigioniere specifiche per il modello vbc ma solo per px, primavera ecc.. su SIP non sono riuscito a trovare nemmeno "vite prigioniera"
Che poccio.. dove posso trovarle?
MVS
Con questi risolvi il problema di non sapere quanto avvitare
duepercento.com
In alterntiva ci sono i suoi
Prigioniero cilindro 7x141mm per Vespa ET3 - Primavera - PX 125/150
Magari verifica la lunghezza che non ricordo se quelli per PX 125 vanno bene o servono quelli del 200
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
In che modo funzionano? la scanalatura sul corpo del prigioniero a cosa serve?
Questi sono quelli che ho trovato su Ebay, verifico la lunghezza e procedo all'acquisto!In alterntiva ci sono i suoi
Prigioniero cilindro 7x141mm per Vespa ET3 - Primavera - PX 125/150
Magari verifica la lunghezza che non ricordo se quelli per PX 125 vanno bene o servono quelli del 200
Mi interessano molto i primi!
MVS
Ultima modifica di MoneVespaSuper; 19-05-13 alle 20:04
pur avendo il filetto originale sono un pelo più larghi degli originali e, a differenza degli originali, vanno avvitati finchè in battuta in fondo. La scanalatura serve per poterli avvitare e svitare con una chiave del 6 senza bisogno di dado e controdado o di svitaprigionieri
Ultima modifica di iena; 19-05-13 alle 20:19
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi