Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: Grippata??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Grippata??

    Citazione Originariamente Scritto da MoneVespaSuper Visualizza Messaggio
    Per la riserva, ci devo ancora fare l'occhio, l'obiettivo è quello di girare la manetta del serbatoio prima che la vespa me lo chieda

    il che vorrà dire che devo imparare a smontare il cilindro.. bene. Secondo voi ce la faccio a tirarlo fuori senza smontare carburo e altro?
    Leggi questa.

    http://old.vesparesources.com/discus...dro-large.html

    Vol.




  2. #2
    VRista Junior L'avatar di MoneVespaSuper
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    42
    Messaggi
    148
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Grippata??

    Hola!

    Ieri mi sono messo all'opera e ho combinato un mezzo casino..

    Ho smontato la testa e i prigionieri dunque il cilindro (che tra l'altro potevo evitare perchè una volta smontato non l'ho toccato).

    Su un piano rettificato con la carta abrasiva del 500, 800 e del 1000 usati in questa sequenza facendo cerchi in senso orario e antiorario ho cercato di livellare la causa dello sfiato.
    Una volta terminata la rettifica ho rimontato il motore. Ho provato la vespa e in quelle poche centinaia di metri che ho percorso non sono riuscito a capire se ho risolto il problema, in attesa di un test più probante vado per finire di rimontare la cuffia ma.. ho avvitato troppo i prigionieri e non ho avuto più filetto per attaccarla
    Allora ho rismontato la testa e svito un pò i prigionieri e mi sembra di averli svitati abbastanza, vado per rimontare tutto e.. non ho ancora abbastanza filetto..
    Rirismonto la testa e ririsvito i prigionieri, questa volta voglio essere sicuro e li svito fino a 3,8/4 cm.. vado per rimontare tutto e sono ancora corti!!!

    Il problema che tutto questo monta e smonta, avvita e svita ha rovinato le filettature di prigionieri e dadi.. quando vado per avvitare la testa il dado si blocca e invece di avvitarsi avvita il prigioniero che per quanto viene tirato fuori finisce per tornare dentro..

    A questo punto mi sembra logico cambiare prigionieri e dadi..

    Ho guardato su ebay ma non ho trovato viti prigioniere specifiche per il modello vbc ma solo per px, primavera ecc.. su SIP non sono riuscito a trovare nemmeno "vite prigioniera"

    Che poccio.. dove posso trovarle?

    MVS

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Grippata??

    Con questi risolvi il problema di non sapere quanto avvitare

    duepercento.com

    In alterntiva ci sono i suoi

    Prigioniero cilindro 7x141mm per Vespa ET3 - Primavera - PX 125/150

    Magari verifica la lunghezza che non ricordo se quelli per PX 125 vanno bene o servono quelli del 200
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di MoneVespaSuper
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    42
    Messaggi
    148
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Grippata??

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Con questi risolvi il problema di non sapere quanto avvitare

    duepercento.com
    In che modo funzionano? la scanalatura sul corpo del prigioniero a cosa serve?


    In alterntiva ci sono i suoi

    Prigioniero cilindro 7x141mm per Vespa ET3 - Primavera - PX 125/150

    Magari verifica la lunghezza che non ricordo se quelli per PX 125 vanno bene o servono quelli del 200
    Questi sono quelli che ho trovato su Ebay, verifico la lunghezza e procedo all'acquisto!
    Mi interessano molto i primi!

    MVS
    Ultima modifica di MoneVespaSuper; 19-05-13 alle 20:04

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Grippata??

    Citazione Originariamente Scritto da MoneVespaSuper Visualizza Messaggio
    In che modo funzionano? la scanalatura sul corpo del prigioniero a cosa serve?
    pur avendo il filetto originale sono un pelo più larghi degli originali e, a differenza degli originali, vanno avvitati finchè in battuta in fondo. La scanalatura serve per poterli avvitare e svitare con una chiave del 6 senza bisogno di dado e controdado o di svitaprigionieri
    Ultima modifica di iena; 19-05-13 alle 20:19
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Grippata??

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Con questi risolvi il problema di non sapere quanto avvitare

    duepercento.com
    I DRT sono questi. Con "originali" intendo "fatti come gli originali" non necessariamente marchiati Piaggio.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di MoneVespaSuper
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    42
    Messaggi
    148
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Grippata??

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    I DRT sono questi. Con "originali" intendo "fatti come gli originali" non necessariamente marchiati Piaggio.
    allora sono orginali

    MVS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •