Hola!
Ieri mi sono messo all'opera e ho combinato un mezzo casino..
Ho smontato la testa e i prigionieri dunque il cilindro (che tra l'altro potevo evitare perchè una volta smontato non l'ho toccato).
Su un piano rettificato con la carta abrasiva del 500, 800 e del 1000 usati in questa sequenza facendo cerchi in senso orario e antiorario ho cercato di livellare la causa dello sfiato.
Una volta terminata la rettifica ho rimontato il motore. Ho provato la vespa e in quelle poche centinaia di metri che ho percorso non sono riuscito a capire se ho risolto il problema, in attesa di un test più probante vado per finire di rimontare la cuffia ma.. ho avvitato troppo i prigionieri e non ho avuto più filetto per attaccarla
Allora ho rismontato la testa e svito un pò i prigionieri e mi sembra di averli svitati abbastanza, vado per rimontare tutto e.. non ho ancora abbastanza filetto..
Rirismonto la testa e ririsvito i prigionieri, questa volta voglio essere sicuro e li svito fino a 3,8/4 cm.. vado per rimontare tutto e sono ancora corti!!!
Il problema che tutto questo monta e smonta, avvita e svita ha rovinato le filettature di prigionieri e dadi.. quando vado per avvitare la testa il dado si blocca e invece di avvitarsi avvita il prigioniero che per quanto viene tirato fuori finisce per tornare dentro..
A questo punto mi sembra logico cambiare prigionieri e dadi..
Ho guardato su ebay ma non ho trovato viti prigioniere specifiche per il modello vbc ma solo per px, primavera ecc.. su SIP non sono riuscito a trovare nemmeno "vite prigioniera"
Che poccio.. dove posso trovarle?
MVS