provo a darvi 2 righe di spiegazione:
conosco frederick e elebo via web da parekkio tempo, li leggo spesso, so quanto sono preparati, e quante cose sanno sul mondo vespa e sui collezionisti e/o affaristi senza scrupoli
ho avuto il piacere di conoscere zerbino di persona per puro caso, cercava vespe sul mercatino dell'ufficio
gli mandai una email nel quale mi presentavo e gli auguravo di aver più fortuna di me che avevo già intrapreso la stessa ricerca sullo stesso mercatino parecchio tempo prima, ma glielo auguravo solamente se era un appasionato e non un commerciante (gli proposi anche 2 rottami che hoin garage)
si è subito presentato di persona e mi ha presentato la sua collezione, quando mi parla delle sue vespe gli luccicano gli occhi, adora i gadget dell'epoca ed utilizza i suoi soldi per procurarseli
glielo detto di persona, a me dà l'impressione del super appasionato che si farebbe fregare da un ottimo tarocco, ma per sua fortuna ha buoni amici che lo aiutano, ecco perchè fa domande che possono sembrare ingenue
sa dei tarocchi, vede i prezzi assurdi che girano, è disposto a spendere, ma il giusto e sopratutto per roba autentica, non per tarocchi tailandesi di 90ss, quindi chiede consiglio dove può, ai suoi amici e qua!!!
n.b. cmq vi ho presentati tutti, uno per uno, si trova un passo avanti ed ha capito con chi ha a che fare e vi rispetta, e, a mio parere, si trova bene qui
forse viene sul trasimeno, gli sto lavorando i fianchi![]()