Beh é normale sono presenti in utti i forum vespistici d'europa... poi anche loro mi pare fossero partiti da una base tedesca o sbaglio?
![]()
Beh é normale sono presenti in utti i forum vespistici d'europa... poi anche loro mi pare fossero partiti da una base tedesca o sbaglio?
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Con buona pace di tutti, io penso che bisognerebbe sapere chi ha clonato cosa.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
senza togliere nulla a Mega, ma la polidella esisteva già dall' 85, ed era made in piaggio.
logicamente onore al merito per Mega che ha creato delle marmitte molto performanti, ma si può parlare di copiatura solo quando vengono clonate misure e geometrie frutto di lunghi e laboriosi esperimenti...
se mi metto a fare una padella a coni in garage non potete dirmi che copio mega, copio l' idea quello si, ma non copio l' oggetto in se, anche perchè il knowhow rimane suo e se lo tiene ben stretto![]()
Prima di parlare di copia....sarebbe meglio parlare di un eventuale brevetto, ma per fare cio' bisognerebbe essere in regola......
Inoltre è impossibile brevettare una cosa imbrevettabile in fondo si tratta di un interprtazione di una marmitta che fra l'altro deriva da un idea nata sui cart 50 anni fa.
Se a qualcuno capiterà di vedere girare in pista la classe 100, quelli a presa diretta senza marce ed avviamento a spinta (non so se ce ne sono ancora e se gareggiano ancora) potrà notare che gli scarichi sono dei tubi cilindrici per circa 15 cm e poi inizia il cono che alla fine diventa camera pressochè cilindrica camera nella quale è posizionata una lamiera bucherellata equiparabile alla paratia sforacchiata e poi il foro di uscita con tubetto piu o meno lungo.
ELABORAZIONI TWINS RACING
... eheeheh ecco come si creano le leggende... in quanto ho partecipato alla creazione della prima padella modificata posso dirvi come stanno le cose...un giorno un amico acquisto ' una sip road e 2is la studio '.... notammo subito che la sip road era sviluppata a meta ' e paolo sviluppo ' una nuova struttura.... i primi prototipi, li testai di persona, e feci qualche piccola modifica.... poi paolo passo le quote a da.erac e infine a mega, che ha fatto pure un buon lavoro di sviluppo, quindi la sip road o pep che sia ispirarono l 'idea, a riprova di questo posso dirvi che la sip va la meta ' e anche la sito plus non si puo ' paragonare, chi le ha provate, sa che sto dicendo la verita '... e ' un prodotto tipo open source....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Se leggete un tizio dice di aver visto su un forum italiano una cosa uguale,fatta da un siciliano...
Aho parlano di VR
Comunque nei motori di copie si parla moto male...anche perchè se ci fosse questa logica le espansioni ed affini le potrebbe fare solo la Yamaha...
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Proprio così !
E sono d'accordissimo sulla definizione "open source" data da MrOizo, e convintissimo che lo sviluppo condiviso che stiamo vedendo in fatto di "padelle" in Italia è osservato dal resto del mondo.
Frequento ogni tanto forum inglesi e tedeschi: le foto, l'evoluzione del progetto, le modifiche, la declinazione dei vari modelli sono un nostro primato, nei siti stranieri solo qualche tentativo casereccio.
Ho preso la prima polidella da danerac, incontrandolo di persona, e ora ho due Megadelle che non cambierei con nient'altro. Ovviamente è una mia opinione.![]()
ma anche io non mi trovo con i tempi di mroizo.
la sip road è uscita assai dopo le polidelle.. so che da tempi immemori sul web ci sono le istruzioni delle padelle modificate da 2is, cioè i fori sulle paratie ecc ecc.
poi insomma, dalla polidella tratta dai crucchi, alla sip road (che continuo a dire, è uscita parecchio dopo) a mega e le megadelle di strada se n'è fatta.