Occhio, che questo è una strada molto pericolosa e, comunque, solo il fatto che tu ne abbia parlato, mi consentirebbe di chiudere la discussione!Originariamente Scritto da MrBrownston
Per quanto riguarda la vespa, non è un GS, ma come hai gia scoperto tu, è una "normale" 150.
Della G.S., ha solo il contachilometri, anzi visto lo stemma che c'è sulla scala direi che è di un 180 S.S..
Se dovesse essere davvero una VBA, o le hanno cambiato il manubrio o le hanno tappato il foro della spia che è montata tra la cornice del faro ed il contachilometri. La manopola del cambio, ha stampate 3 o 4 marce? Perchè la VBA ha tre marce, mentre la VBB ha 4 marce.
Questo fantomatico "restauro" è stato fatto, o è ancora da fare? Tutto ciò, perchè la vespa è del colore sbagliato. Sia la VBA che la VBB sono azzurro metallizato, anche se di tonalità diversa, per cui questa che è bianca non va bene!
Se davvero la stampigliatura del n° di telaio è stata coperta da stucco e/o vernice, basta un po' di sverniciatore per risolvere il problema e far tornare ad essere visibile la stampigliatura. Cartavetro o altri mezzi per cercare di eliminare lo stucco e/o la vernice sono pericolosi perchè potrebbero addirittura cancellarlo. Il posto dove è stampigliato il n° e la sigla del telaio, è stotto la sacca sinistra, sul bordo inferiore del telaio.
Se non salta fuori la stampigliatura della sigla e del n° di telaio, molla tutto perchè non te ne faresti nulla.
Insomma, fai molta attenzione, perchè il rischio di buttar via denaro, è molto alto!!!