Allora, chiarisco innanzi tutto una cosa:
non è che non si possano dire per partito preso, ma si tratta di qualcosa che è ILLEGALE e per questo motivo, si cerca di stroncare la discussione sul nascere, ma non perchè sono cose da farsi di nascosto, ma perchè sono cose da non farsi proprio!!!
Oltretutto, considerato che questo è un forum pubblico, potrebbe saltar fuori qualcuno che crede di essere furbo e dare strani consigli, e questa è una cosa che noi sconsigliamo sempre!
Su queste pagine, non leggerai mai qualcosa che potrebbe darti problemi, se attuata.
Chiuso questo argomento, torniamo alla vespa:
riguardo al n° delle marce, se le foto che hai sono in alta risoluzione, potresti ingrandire quella in cui si vede bene la manopola sinistra, che è quella delle marce, e vedere di leggere i numeri stampati sopra di essa, per sapere se, almeno la manopola, è della vespa a 3 marce o di quella a quattro marce.
Comunque, mi sembra di leggere tra le righe che sei interessatissimo a questa vespa e non stai considerando per nulla il consiglio di chi, e non sono il solo, ti dice di lasciar perdere tutto.
Ripeto: se non salta fuori la sigla ed il n° di telaio, molla tutto!!! La sigla, DEVE essere completa e cioè deve essere VBA (se si tratta di VBA) o VBB (se si tratta di VBB) dopo dev'esserci una stella, poi il numero di telaio composto da varie cifre e subito dopo un'altra stella.
Esempio: VBA1T*123456* oppure VBB1T*123456*.
Se il tutto non è ben visibile, LASCIA PERDERE!!!
Tornando ancora alla vespa, sembrebbe tutto in ordine, fatto salvo il fatto che se è una VBA, il manubrio non è corretto per la mancanza della spia, ma si può rimediare; il contachilometri non è nè di VBA nè di VBB, pertanto và trovato quello giusto; il fanalino posteriore è di VBB, per cui, se la vespa è una VBA non è corretto; manca la piastra portapacchi che va a coprire la metà posteriore del serbatoio e la fine del telaio dove viene inserito il serbatoio.
La vespa intera poi, va rifatta perchè del colore sbagliato.
Considerando tutto ciò, sempre se saltano fuori la sigla ed iil n° di telaio, considera che rimettere in ordine questa vespa avrà un certo costo che non posso adesso quantificare, per cui, un eventuale acquisto, è legato alla richiesta economica: se è bassa, ci puoi fare un pensierino, altrimenti rischieresti un "bagno di sangue".