Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Paraolio tamburo , mi aiutate ??

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: Paraolio tamburo , mi aiutate ??

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    A dir la verità ce ne sono 3 tipi di paraolio per il px... da 27 per i px ganci esterni, da 30 per i ganci interni e per gli arcobaleno fino all'85... dall'85 il diametro interno rimane da 30 ma il paraolio è montato internamente al carter... questo è molto scomodo in caso di rottura perchè è necessario aprire il motore, però è molto comodosotto un altro punto di vista... se il paraolio dovesse malauguratamente rompersi, infatti, l'olio non andrebbe a finire nel tamburo ma defluirebbe in un canale di scolo apposito, ovvero un piccolo forellino situato sul carter poco prima del mozzo posteriore
    Ho detto 2 tipi (uno solo dei quali interessara a chicco, secondo la misura di tamburo che si ritrova tra le mani), perchè non essendo arcobaleno, escludevo da principio quello interno al carter. Dove la tenuta viene fatta direttamente sull'asse e non sul tanburo.
    Inoltre se ha l'oilio che perde dal tamburo significa a maggior ragione (indipendentemente dall'anno) che ha un paraolio che lavora esternamente, altrimenti se era internol'olio nan lo perdeva dal tamburo ma da un'altra parte.

Nicola
    Ultima modifica di snaicol; 12-05-13 alle 23:21

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •