Salve, come da programma, sono stato a Piazza S. Oronzo a Lecce.
Arrivato, vedo tutte le moto schierate dietro delle transenne ed allora ho parcheggiato la vespa dietro un cartellone, non sul marciapiedi, e sono andato a chiedere agli amici dove dovessi metteremi, visto che la mia vespa non era degna di stare al cospetto di cotanta anzianità. Ok, ho tardato qualche minuto e poi ho messo la vespa insieme a quelle degli amici del V. C. Alezio. Dopo un po', vedo fare capolino dalle staffe del parabrezza un foglietto di carta. Ho pensato fosse il volantino di qualche raduno e così, incuriosito, l'ho preso per leggerlo: altro che volantino, era una multa!!!
24 euro, per infrazione all'art. 39 e cioè sosta in area pedonale urbana.
Dopo circa un'ora, riesco a beccare il solerte vigile. Lo fermo, e gli spiego appunto che sono intervenuto ad un raduno motociclistico e che la vespa l'ho fermata in un angolino della piazza, dove peraltro non dava fastidio a nessuno, non intralciava nulla, non occupava nessuno spazio designato per altro scopo, non impedivo il transito ai disabili, e mi ero allontanato al solo scopo di chiedere dove dovessi mettermi. Il solerte vigile mi risponde che lui non può e non deve guardare tutte ste cose, vicino alla vespa non c'era nessuno ed allora ha preso carta e penna e buonanotte al secchio e che dovevo anche ringraziarlo perchè altri suoi colleghi, invece di contavvenzionarmi per 24 euro, lo avrebbero fatto per 121, e che appunto, si trattava solo di 24 euro!!! Ovviamente, mentalmente, l'ho mandato a raggiungere i suoi defunti sciolti!
Va buò, tornando a noi, eccovi una carrellata di moto che non capita tutti i giorni di vedere:
tour 011.jpgtour 012.jpgtour 013.jpgtour 014.jpgtour 015.jpgtour 016.jpgtour 017.jpgtour 018.jpgtour 019.jpgtour 020.jpg