Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
I prigionieri, non hanno nussuna battuta! quando si avvitano, non aspettatevi mai di sentirli fermare obbligatoriamente. se così farete rischiate di rovinare qualcosa... I fori in cui si avvitano non sono chiusi, ma aperti; avvitando quindi, se non si fa attenzione, si va oltre la misura con i risultati da te avuti e alcune avolte anche peggio, infatti come dice Vol il prigioniero che poi "tiene" la cuffia, se troppo avvitato va a bloccare l'ingranaggio del mix...(se uno non si accorge e da una pedalata...addio tutto)
al di la delle misure (da tenere comunque in considerazione), quando smontate fate sempre un segno col pennarello sul prigioniero in coincidenza del cilindro, rimetterli sarà un attimo, e semmai sempre meglio un filetto in meno che un filetto in più. Una volta che avviti i dadi in testa si stringeranno ugualmente, non c'è bisogno che il prigioniero risulti fermo, nela fase di avviatamento...piuttosto può capitare che rismontando il dado della testa, ti venga dietro il prigioniero, ma non è un problema. Da eviutare assolutamente (secondo mio parere) il frenafiletti..potrebbe in futuro rendere difficile e problematico ritogliere il prigioniero.

Nicola
Anche io sono cascato in questo tunnel...

A me capita che quando vado ad avvitare il prigioniero in alto a dx (quello per il fissaggio cuffia), avvitando il dado si avvita anche il prigioniero.
Come mai? Cosa posso fare?

ps. i dadi non entrano facilmente sul prigioniero (sono quelli originali px125e).

Grazie