Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 29 di 29

Discussione: Prigionieri....... incognita sulla lunghezza.

  1. #26
    VRista
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    dintorni di vicenza
    Messaggi
    286
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Prigionieri....... incognita sulla lunghezza.

    i prigionieri si avvitano dalla parte filettata piu' lunga verso il carter, quello in alto che porta la prolunga deve sporgere 126 mm gli altri 120 mm . io consiglio di misurare sempre le sporgenze e di togliere i prigionieri solo in caso di effettiva necessita' in quanto il montaggio in fabbrica avviene con leggero forzaggio che allo smontaggio e rimontaggio sparisce. ho finito prima di fare due helycoil per sistemare un carter massacrato. t5rosso

  2. #27
    VRista Junior L'avatar di emameme
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    San Vittore Olona
    Messaggi
    64
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Prigionieri....... incognita sulla lunghezza.

    Citazione Originariamente Scritto da t5rosso Visualizza Messaggio
    i prigionieri si avvitano dalla parte filettata piu' lunga verso il carter, quello in alto che porta la prolunga deve sporgere 126 mm gli altri 120 mm . io consiglio di misurare sempre le sporgenze e di togliere i prigionieri solo in caso di effettiva necessita' in quanto il montaggio in fabbrica avviene con leggero forzaggio che allo smontaggio e rimontaggio sparisce. ho finito prima di fare due helycoil per sistemare un carter massacrato. t5rosso
    Io ho appena verificato, li ho tutti a 124mm tranne quello dove si mette la prolunga che è lungo 106mm.
    Mi sa che devo mettergli la Loctite viola, se no faccio qualche pastrocchio. Ma è normale che chiudendo la testa dal prigioniero della prolunga, il dado mi sta fermo e gira il prigioniero??

  3. #28
    VRista
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    dintorni di vicenza
    Messaggi
    286
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Prigionieri....... incognita sulla lunghezza.

    no loctite idadi devono girare senza frizionare o far girare i prigionieri altrimenti tirano sui filetti di alluminio anziche sui filetti del prigioniero parte alta mettendo in tensione il prigioniero. t5rosso

  4. #29
    VRista Junior L'avatar di emameme
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    San Vittore Olona
    Messaggi
    64
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Prigionieri....... incognita sulla lunghezza.

    Domani provo a comprare dei dadi nuovi. Se no devo pulire la filettatura dei prigionieri o addirittura cambiarli.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •