ci vuole la loctite per chiusure anaerobiche, niente paste varie
ci vuole la loctite per chiusure anaerobiche, niente paste varie
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Ci vuole la dinamometricaaaa!!
O si ha una mano molto molto precisa o si usano gli attrezzi giusti. No ghe n'è banane!
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ragazzi scusate se riapro sto post vechhio ma ho ancora il problema del trafilaggio dalla testa...
allora la vespa va benissimo anche se trafila... son andato in montagna a farci dei bei giri scannandola e non si è mai lamentata...
però quando mi fermo e guardo sotto il cilindro vedo che, in prossimità della parte inferiore della testa, c'è quella dannata gocciolina nera (NON viene dal tubo di scarico)...
ecco cosa ho fatto ma con risultati inutili:
1. mandato in rettifica a far spianare la testata di 1 decimo, rimontata (senza paste varie) con dinamometrica, stretti i dadi a croce a 2 kg; trafilava ancora...
2. rismontata la testa aggiunta la pasta rossa (un velo); trafila ancora...
ho visto che l'arexons fa una pasta grigia che si chiama rhodoseal apposta per oggetti sottoposti a pressioni forti e temperature elevate... può essere la soluzione finale oppure butto via dei soldi a provare?
grazie x tutti gli aiuti che riceverò!
Alberto
Ultima modifica di albertopk; 02-06-13 alle 19:34
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
non sarà quello il problema ma 2 kg è troppo , al massimo 1,5 kg
Il manuale dice tra i 17 e i 22 Nm per il PX200. Per la Rally dovrebbe essere uguale, quindi 2Kgm è nel range
ragazzi vi vorrei dire come ho risolto il mio problema:
ho CAMBIATO chiave dinamometrica!!!
me la prestava un mio amico (non chiedetemi la marca), e quindi ho deciso di comprarmela da solo... ne ho preso una della pastorino expert da 10/50 Nm; ho settato la coppia a 20 Nm, stretto a croce e fatto un giro di 120 km con morosa al seguito...
morale della favola: LA VESPA NON TRAFILA PIU'!!!! contentissimo!
grazie a tutti per le dritte e per i consigli utilissimi come sempre!
Alberto