Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: trafila in testa rally200

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

trafila in testa rally200

buonasera,

come da tititolo la mia rally200 trafila in testa... la vespa è tutta originale, smontata per rifacimento motore, ho fatto rettificare alla 1M il GT... premetto che ho già fatto 400 km e la vespa va benissimo, tira bene; tuttavia ho notato una gocciolina di olio nero sulla testa, e tutt' intorno sul carter una colata nera (non è che ho tutto il carter sporco ma solo la parte sotto il gruppo termico)

la testa l' ho stretta a croce senza dinamometrica (non stretta a morte ma neanche poco), mettendoci pocchisma pasta rossa, ma perde ancora... voi dite che posso lasciarla cosi? ripeto che la vespa va veramente bene e penso che se avessi avuto problemi al GT in questi 400km sarebbe successo qualcosa o sbaglio?

grazie anticipatamente x tutte le risposte!

Alberto

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Re: trafila in testa rally200

smonta la testa e passala su un piano con carta ad acqua 400-600 poi un filo di pasta nera e non deve trafilare nulla.
    ovvio che se stringi con la dinamometrica è meglio

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

ci vuole la loctite per chiusure anaerobiche, niente paste varie
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Ci vuole la dinamometricaaaa!!

O si ha una mano molto molto precisa o si usano gli attrezzi giusti. No ghe n'è banane!
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

ragazzi scusate se riapro sto post vechhio ma ho ancora il problema del trafilaggio dalla testa...

allora la vespa va benissimo anche se trafila... son andato in montagna a farci dei bei giri scannandola e non si è mai lamentata...

però quando mi fermo e guardo sotto il cilindro vedo che, in prossimità della parte inferiore della testa, c'è quella dannata gocciolina nera (NON viene dal tubo di scarico)...

ecco cosa ho fatto ma con risultati inutili:

1. mandato in rettifica a far spianare la testata di 1 decimo, rimontata (senza paste varie) con dinamometrica, stretti i dadi a croce a 2 kg; trafilava ancora...

2. rismontata la testa aggiunta la pasta rossa (un velo); trafila ancora...

ho visto che l'arexons fa una pasta grigia che si chiama rhodoseal apposta per oggetti sottoposti a pressioni forti e temperature elevate... può essere la soluzione finale oppure butto via dei soldi a provare?

grazie x tutti gli aiuti che riceverò!

Alberto
    Ultima modifica di albertopk; 02-06-13 alle 19:34

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da albertopk Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate se riapro sto post vechhio ma ho ancora il problema del trafilaggio dalla testa...

allora la vespa va benissimo anche se trafila... son andato in montagna a farci dei bei giri scannandola e non si è mai lamentata...

però quando mi fermo e guardo sotto il cilindro vedo che, in prossimità della parte inferiore della testa, c'è quella dannata gocciolina nera (NON viene dal tubo di scarico)...

ecco cosa ho fatto ma con risultati inutili:

1. mandato in rettifica a far spianare la testata di 1 decimo, rimontata (senza paste varie) con dinamometrica, stretti i dadi a croce a 2 kg; trafilava ancora...

2. rismontata la testa aggiunta la pasta rossa (un velo); trafila ancora...

ho visto che l'arexons fa una pasta grigia che si chiama rhodoseal apposta per oggetti sottoposti a pressioni forti e temperature elevate... può essere la soluzione finale oppure butto via dei soldi a provare?

grazie x tutti gli aiuti che riceverò!

Alberto
    Sicuro che il trafilaggio sia dalla testa? Se la testa è stata spianata e davvero trafila da lì l'unica può essere che sia il cilindro ad essere storto
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

non sarà quello il problema ma 2 kg è troppo , al massimo 1,5 kg

Potenza Reputazione
    23

Il manuale dice tra i 17 e i 22 Nm per il PX200. Per la Rally dovrebbe essere uguale, quindi 2Kgm è nel range

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

ragazzi vi vorrei dire come ho risolto il mio problema:

ho CAMBIATO chiave dinamometrica!!!

me la prestava un mio amico (non chiedetemi la marca), e quindi ho deciso di comprarmela da solo... ne ho preso una della pastorino expert da 10/50 Nm; ho settato la coppia a 20 Nm, stretto a croce e fatto un giro di 120 km con morosa al seguito...

morale della favola: LA VESPA NON TRAFILA PIU'!!!! contentissimo!

grazie a tutti per le dritte e per i consigli utilissimi come sempre!

Alberto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •