pomeriggio mi sono dedicato alla mia Pkppina in fase di montaggio, ora che ho finito posso dedicare un pò di tempo:
prima immagine: l'astuccio rulli con accanto un V-ring ... come vedi le dimenzioni, la guarnizione è appena più grande di circonferenza per garantire la tenuta del grasso immesso dall'ingrassatore.
poi ti metto le foto durante il rimontaggio: metti gli astucci uno per parte e li fai rientrare poco più di un millimetro per dare spazio all'inserimento dei V-ring
infine metti i parapolvere
![]()
Quindi ho sbagliato acquisto, dovevo prendere quello 20 mm invece che 16![]()
si confermo! altra cosa strana che mi è successo oggi: ho tolto il parapolvere/paragrasso, chiamatelo come volete dal mozzo anteriore ed ho avuto una sorpresa: una misura (31 esterno, 32 max 26 interno) e fattezza strana (tipo una L); mi spiego: è una specie di paraolio ma diverso e di una misura che nessun ricambista ha e che non risulta negli esplosi ricambi che consultanom mi danno tutti il solito paraolio tipo mozzo posteriore ma poi non va mai bene è sempre pià grande, addirittura uno mi ha detto è un paraolio rotto! vagli a spiegare che l'ho appena smontato, può essere? ha il bordo che si appoggia sul foro, datemi una mano nel toglierlo di è deformato e se non lo trovo cosa ci metto?![]()
io ho montato quelli che vedi in foto e sono quelli spediti da Sartana. Per il restauro della PK, la forca Rusch il V-ring era integro e l'Oring parapolvere ne ho recuperato uno un pò più spesso, ma alla fine è andato bene uguale