Originariamente Scritto da
danip
Allora,il volano,è il suo,e su questo sono sicuro,il suo allineamento è stato fatto correttamente,quindi lo escludo. Non so cosa sia preso allo statore,ma prima di smontare la vespa era funzionante,e dopo averla rimontata non c'era più corrente,provato uno statore,tac,corrente tornata,non userei smagnetizzato,
ma comunque sia era non funzionante.
La chivetta è correttamente montata. La diagnosi della scintilla è stata fatta a occhio,come ipotesi diciamo,non è stata verificata con la strobo.
Ho parlato con il meccanico,che ha detto di aver trovato i carter imbevuti di benzina,e di averne trovata anche dentro la marmitta,non capisco il motivo però.
La situazione ora è questa,la vespa non è più nel mio garage,ma è da lui,ha fatto tutte le verifiche possibili immaginabili senza aprire i carter,ma ora è costretto a smontare ed aprirli per controllare.
Ho chiesto a voi perchè magari potevate darmi qualche dritta,qualche consiglio,visto che il meccanico è bravissimo,ma non ha tempo di guardare la mia vespa,in quanto lo fa nel tempo libero,e non mi farebbe pagare essendo
amico di famiglia da molto.
Speravo di riuscire ad anticipare la sua diagnosi dopo l'apertura dei carter ( che non so quando avverrà
),ricostruendo la storia con il vostro aiuto,ma mi sembra molto complicato.
Comunque grazie mille per le risposte,e scusate,ma il non poter riprendere la mia amata vespa con questo sole mi distrugge.