come da titolo, secondo voi Rally 200 (non a 8000€) ce ne sono ancora in giro??
ciao!!
come da titolo, secondo voi Rally 200 (non a 8000€) ce ne sono ancora in giro??
ciao!!
sì,ma non su subito e ebay..........
quoto ele, ma a poco prezzo, anche se non su subito o ebay, non si trova niente ... chi le ha se le fa pagare comunque un sacco di soldi
per quel che vedo in giro hai ragione, i prezzi sono passati dai 5500-6000 di 2 anni fa, agli attuali 8-9000, roba da matti. Ne avevo trovata una da rifare dalle mie parti, la richiesta è stata 4600 ... Ma da rifare completamente! So bene cosa vuoi dire tu, ho girato l'Italia in lungo e in largo per andare a vedere delle rally 200! Conta che spesso i proprietari erano, passami il termine, "modaiaoli", che le compravano restaurate e le rivendevano l'inverno successivo volendoci guadagnare ...
Ma dovrebbe essere la tua prima vespa?
Se è per il gusto di avere una 200 rally posso anche capirti ma se è solo per avere una vespa abbastanza potente, comprati un p200e magari anni 79/80
che hanno lo stesso motore della rally, leggermente depotenziato, lo paghi meno della metà e ci vai dappertutto e pure più sicuro.
Io di vespe ne ho diverse tra le quali un 180 rally ma il px è tutta un'altra cosa.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
ciao
non sarebbe laprima,
ho appena finito una vba 150 del 59 che (a mio parere) è bellissima
ma per viaggi impegnativi e utilizzo giornaliero vedo un pò delicata/inadeguata
cercavo quindi un 180/200 (non ho problemi di patente) e l'occhio e il cuore
si sono fermati sul rally 200 ...
tra p200e, px200e e px200 arcobaleno quali sono le maggiori differenze e cosa mi consigli ?
è affidabile il miscelatore (sempre se veniva montato ..)??
ciao e grazie
magari adesso mi accontento e poi arriva l'occasione ..
ti mando un'allegato che ti spiega le differenze tra i modelli, non molte a dire la verità. Nel caso della p200e e px200e sta solo nel nome in quanto hanno unificato le sigle.
Per il miscelatore, se funziona bene è una mano santa nel senso che non devi stare li a fare il piccolo chimico per fare la miscela anche se tutto sommato sei abituato avendo una vba.
Se funziona male e non te ne accorgi, sono dolori.
Per il prezzo, restaurata bene di sana pianta 2800/3200 dovrebbe essere il prezzo onesto.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
più che altro il miscelatore è comodo per i viaggi lunghi ...
fare miscela non è un problema: ho avuto sempre moto/motorini senza quindi ...
se siamo sui 2800/3200 restaurata, rimaniamo sui 1400/1600 da restaurare, giusto ??
molto gentile per il pdf !
grazie ancora !
si, più o meno poi dipende dall'onestà del venditore se la prendi da restaurare o dalla qualità del restauro se la prendi restaurata.
A proposito di restaurate chiedi se chi la vende ha anche un reportage fotografico che attesti il restauro.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Se la trovo da restaurare meglio, la cerco solo a posto con i libretti perchè non voglio più fare l'odissea della vba che era radiata d'ufficio...
Fretta comunque non ne ho. Mi sposo il 22 giugno e per le foto la vba va benissimo!! Tornato dal viaggio di nozze parte la ricerca vera e propria!!
A un tizio che conosco l'anno passato hanno regalata una rally 200 grigia e il figlio la usava per girare nei prati... adesso è ferma perchè ha il condensatore dell'accensione rotto.
Che strazio vedergli fare motocross...
Anch'io ho tutte due le vespe e ti posso confermare che la rally è molto più comoda : sono andato e tornato da Londra l'anno scorso e non ha battuto ciglio!!!
Io invece (che vado sulla rally da quasi 30anni) non sono d'accordo, tra px e rally trovo più comodo come postura di guida il px, specialmente nell'utilizzo in città, la trovo più leggera ed agile per infilarsi in mezzo alle macchine, però per motore, tenuta di strada e fascino rally batte px dieci a zero. Su una strada di montagna non c'è confronto, rally tutta la vita!
Ciao a tutti. Non mi sono mai presentato e quindi so già di essere dalla parte del torto, ora passo dalla Piazzetta e vedo di rimediare. Volevo però solo unirmi al grido di dolore di Canotto: ma non si riesce a trovare una rally a un prezzo umano? ne cerco una da tre anni (assiduamente da 1), ma in tutto questo tempo ho solo visto aumentare i prezzi inutilmente. Inizio a pensare che quello che tre anni fa trovavo a 4000 (e giudicavo immorale) avrei dovuto comprarlo... ma son di Genova, e finirò cornuto e mazziato...