Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Modifica 4 marce?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Modifica 4 marce?

    - Se cambi il pignone (che poi sono due pezzi, ovvero pignone + campana frizione) e lasci tutto così (75, carburatore 16 e marmitta originale) non ha la coppia sufficiente per tirarlo in salita.

    - Se metti il 102 lasciando tutto così com'è (carburatore 16 e marmitta originale) hai una vespa che si arrampica un po meglio ma la velocità di punta è bassa 65 orari circa perchè sei vincolato dal carburatore piccolo e dalla marmitta originale

    - Se metti il 102, carburatore 19 e marmitta polini (cambio e pignone + campana frizione originale) hai una vespa che va molto bene in salita e la velocità massima è di circa 75 orari

    - Se metti il 102, carburatore 19, marmitta polini, cambio a 4 marce hai una vespa con un cambio spaziato meglio ma con la stessa velocità di punta di prima (75 orari circa)

    - Se metti il 102, carburatore 19, marmitta polini, cambio a 4 marce e pignone + campana frizione hai una velocità di punta maggiore circa 80 orari, non fai di più perchè sei vincolato dalle ruote da 9 pollici che accorciano il rapporto finale data la loro circonferenza inferiore

    - Se metti il 102, carburatore 19, marmitta polini, cambio a 4 marce e pignone + campana frizione e ruote da 10 pollici hai una velocità un po superiore agli 80 orari

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Alba
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Modifica 4 marce?

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    - Se cambi il pignone (che poi sono due pezzi, ovvero pignone + campana frizione) e lasci tutto così (75, carburatore 16 e marmitta originale) non ha la coppia sufficiente per tirarlo in salita.

    - Se metti il 102 lasciando tutto così com'è (carburatore 16 e marmitta originale) hai una vespa che si arrampica un po meglio ma la velocità di punta è bassa 65 orari circa perchè sei vincolato dal carburatore piccolo e dalla marmitta originale

    - Se metti il 102, carburatore 19 e marmitta polini (cambio e pignone + campana frizione originale) hai una vespa che va molto bene in salita e la velocità massima è di circa 75 orari

    - Se metti il 102, carburatore 19, marmitta polini, cambio a 4 marce hai una vespa con un cambio spaziato meglio ma con la stessa velocità di punta di prima (75 orari circa)

    - Se metti il 102, carburatore 19, marmitta polini, cambio a 4 marce e pignone + campana frizione hai una velocità di punta maggiore circa 80 orari, non fai di più perchè sei vincolato dalle ruote da 9 pollici che accorciano il rapporto finale data la loro circonferenza inferiore

    - Se metti il 102, carburatore 19, marmitta polini, cambio a 4 marce e pignone + campana frizione e ruote da 10 pollici hai una velocità un po superiore agli 80 orari
    Grazie!! Sei un boss!
    Ti farò sapere!

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Alba
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Modifica 4 marce?

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    - Se cambi il pignone (che poi sono due pezzi, ovvero pignone + campana frizione) e lasci tutto così (75, carburatore 16 e marmitta originale) non ha la coppia sufficiente per tirarlo in salita.

    - Se metti il 102 lasciando tutto così com'è (carburatore 16 e marmitta originale) hai una vespa che si arrampica un po meglio ma la velocità di punta è bassa 65 orari circa perchè sei vincolato dal carburatore piccolo e dalla marmitta originale

    - Se metti il 102, carburatore 19 e marmitta polini (cambio e pignone + campana frizione originale) hai una vespa che va molto bene in salita e la velocità massima è di circa 75 orari

    - Se metti il 102, carburatore 19, marmitta polini, cambio a 4 marce hai una vespa con un cambio spaziato meglio ma con la stessa velocità di punta di prima (75 orari circa)

    - Se metti il 102, carburatore 19, marmitta polini, cambio a 4 marce e pignone + campana frizione hai una velocità di punta maggiore circa 80 orari, non fai di più perchè sei vincolato dalle ruote da 9 pollici che accorciano il rapporto finale data la loro circonferenza inferiore

    - Se metti il 102, carburatore 19, marmitta polini, cambio a 4 marce e pignone + campana frizione e ruote da 10 pollici hai una velocità un po superiore agli 80 orari
    Scusa Mincio ma c'è chi dice che il polini è più affidabile del dr, ma io ho sempre saputo che i gruppi termici dr sono i più affidabili e che sono eterni... Pareri?? Grazie

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Modifica 4 marce?

    Tutti sono affidabili se ben montati, carburati e usati con criterio.
    Poi che il polini vada di più perchè ha una conformazione dei travasi interni diversa dal dr è una certezza.
    Se hai la possibilità di spendere di più nessuno ti vieta di prendere il polini, però, a questo punto, punta direttamente al 102cc

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •