Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Vespa primavera si spegne

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di fed3
    Potenza Reputazione
    15

Re: Vespa primavera si spegne

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    alcuni dicono che è il sostituto moderno, ma io l'ho provato e la frizione slittava, magari puoi provarlo visto che ce l'hai a casa, ma sicuramente risolvi con SAE30,80W90
    Alla fine sono andato a comprare un Castrol SAE 30 ( ho faticato abbastanza per trovarlo). Non userò il 15W40 perchè devo sapere se la frizione slitta perchè è sfatta o perchè ho messo un olio sintetico.
    Cmq per rendervi partecipi della sfiga vi racconterò la mia mattinata. Oggi prima di cambiare l'olio della frizione, ho messo in moto per fare un giretto (per scaldare l'olio). In pratica dopo 30 secondi di accensione il motore si è spento e non ne ha voluto più sapere di riaccendersi...Stasera controllerò candela e pulirò il carburatore... speriamo che il problema del mancato avvio dipenda da questo.
    Ciao

Potenza Reputazione
    15

Per portarmi avanti oggi ho comprato i dischi nuovi della frizione. Mi hanno dato la modifica 4 dischi... Secondo voi è meglio che riporto indietro e prendo i classici 3 dischi?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Se puoi fatteli cambiare perchè nel montare la 4 dischi occorre un po più dimestichezza!
    Fatti dare quella a 3 che si monta con meno accorgimenti e per la potenza in gioco basta e avanza

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    15

Grazie Mincio. Leggendo qua e la mi ero fatto l'idea di prendere anzi i 3 dischi.
    Però prima di riportare indietro i 4 dischi aspettavo un consiglio autorevole.
    Grazie.

Potenza Reputazione
    15

Ciao ragazzi,
    siccome odio i post interrotti a metà vi dico come ho risolto il problema.
    Allora la maggior parte della responsabilità degli spegnimenti era da imputare ad una carburazione difettosa dovuta un po' al soffietto del collettore (che avevo montato male) al cavo dell'aria che rimaneva un po' tirato (a causa di una piegatura) e alla candela Denso che il mio primavera non digerisce. Il problema della pedalina che a volte scendeva a vuoto era imputabile al cavo della frizione troppo tirato e all'olio sintetico (messo per errore). Ora che ho sistemato il cavo dell'aria, il cavo della frizione, il soffietto, la carburazione, che ho messo un sae 30 e che è stata messa una candela nuova champion, va tutto a bene.
    Grazie a tutti per l'aiuto
    Fede

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •