Risultati da 1 a 25 di 69

Discussione: Restauro ET3 blu marine

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Re: Restauro ET3 blu marine

Prosegue il nostro percorso con il restauro di questa bella (spero che alla fine lo diventi ) et3:
    Se seguite il consiglio di Davide (Sartana1969) avete risolto due delle più noiose operazioni da fare:

- Il montaggio dei listelli
    - Il montaggio del bordo scudo

E aggiungerei

- Il montaggio delle targhette metalliche

Se, invece, non ci avete pensato, non avevate tempo etc..bisogna arrangiarsi:

La prima cosa che io generalmente monto è il bordo scudo e, nel caso fosse aftermarket procedo così:

- Verifico che il bordo scudo non abbia piccoli difetti di lavorazione e nel caso li elimino (usando carta vetrata a grana fine, polish, pasta abrasiva etc..)
    - Proteggo lo scudo con qualcosa perchè potrebbe capitare che nei vari falsi montaggi lo spigolo tagliente del bordo scudo vada accidentalmente a graffiare la vernice
    - Facendomi aiutare da qualcuno, applico il bordo scudo partendo dal centro e mentre l'aiutante me lo tiene in sede, lo sagomo con le mani
    - Con un martellino in gomma picchietto il bordo scudo (leggeri mi raccomando, altrimenti si ammacca) e con una cinghia (quelle per fissare le moto) disposta parallelamente al terreno, tengo saldo il bordo scudo allo scudo
    - Ricontrollo e mi assicuro che il bordino sia ben posizionato e solo alla fine passo con l'apposito attrezzo e lo fisso

L'attrezzo da utilizzare è questo

80f61.jpg

Visto che questo giocattolino non è proprio a buon mercato, fatevelo prestare o delegate il lavoro al carrozziere!
    Ultima modifica di Mincio82; 31-05-13 alle 15:37

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •