Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32

Discussione: dubbio su riscrizione vespa rdiata d'ufficio

VRista DOC L'avatar di beppe2004
    Potenza Reputazione
    17

Re: dubbio su riscrizione vespa rdiata d'ufficio

Citazione Originariamente Scritto da pier.falcone Visualizza Messaggio
    Il tuo atto di vendita come era? Lo hai fatto in comune?
    Era identico al tuo ma io ho avuto la fortuna di trovare una Sig.ra super preparata. Tu hai beccato il classico ignorante,sono allibito.
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
    ho davanti la scrittura privata che avevo fatto al comune, cioè quella che mi aveva suggerito e che ha voluto fare il funzionario che poi l'ha autenticata, ed in effetti è diversa da quella postata poco sopra da pier.falcone.
    E' una "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà"... ma il contenuto è lo stesso della dichiarazione di vendita postata.
    . . .
    Il funzionario ha fatto una cappellata! Anche se il contenuto è simile, o addirittura lo stesso, la dicitura corretta dell'intestazione dev'essere qualcosa del genere: "DICHIARAZIONE DI VENDITA DI BENE MOBILE REGISTRATO", oppure semplicemente "DICHIARAZIONE DI VENDITA" o anche "CONTRATTO DI VENDITA", e molte altre, ma non poteva essere certo una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (che è un documento autoreferenziante!). Insomma, è stata sbagliata l'impostazione e per questo, visto che NOn era un atto di vendita, non è stato accettato.

E, comunque, il Comune di Roma, per impiegati e cittadini, ha in rete tutta una serie di documenti scaricabili da compilare, quello che più faceva al caso tuo è questo: http://www.comune.roma.it/PCR/resour...ACQUIRENTE.pdf
    Magari, se ti capita di ritornare da quell'impiegato, faglielo presente, così non fa perdere tempo e denaro a qualcun altro!

Ciao, Gino

VRista Junior L'avatar di omarone
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Il funzionario ha fatto una cappellata! Anche se il contenuto è simile, o addirittura lo stesso, la dicitura corretta dell'intestazione dev'essere qualcosa del genere: "DICHIARAZIONE DI VENDITA DI BENE MOBILE REGISTRATO", oppure semplicemente "DICHIARAZIONE DI VENDITA" o anche "CONTRATTO DI VENDITA", e molte altre, ma non poteva essere certo una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (che è un documento autoreferenziante!). Insomma, è stata sbagliata l'impostazione e per questo, visto che NOn era un atto di vendita, non è stato accettato.

E, comunque, il Comune di Roma, per impiegati e cittadini, ha in rete tutta una serie di documenti scaricabili da compilare, quello che più faceva al caso tuo è questo: http://www.comune.roma.it/PCR/resour...ACQUIRENTE.pdf
    Magari, se ti capita di ritornare da quell'impiegato, faglielo presente, così non fa perdere tempo e denaro a qualcun altro!

Ciao, Gino
    Grazie Gino,
    purtroppo per alcuni aspetti burocratici muoversi agevolmente a Roma è un'impresa e devi pure essere fortunato a trovare persone informate (perchè se sei informato tu stesso non è detto che ti danno seguito...). Sicuramente non facilitano un privato che cerca di muoversi in autonomia.

Potenza Reputazione
    0

Ragazzi ho una vbb1t del 1961 appena restaurata totalmente e vivo a Palermo. La vespa è radiata e in un'agenzia mi hanno detto che,essendo radiata, l'unico modo che ho per fare il passaggio di proprietà è iscriverla all'FMI. Visti i tempi di tale procedura e l'estate imminente sarei molto interessato alla procedura di rimessa su strada pagando i 3 bolli maggiorati ecc.
    Potreste descrivermi ed aiutarmi a capire tale procedura? Grazie

Potenza Reputazione
    0

ragazzi mica sapete in provincia di caserta chi fa le assicurazioni d'epoca?tra poco mi scade e solo al pensiero di non poter uscire :'(

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Sairus Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho una vbb1t del 1961 appena restaurata totalmente e vivo a Palermo. La vespa è radiata e in un'agenzia mi hanno detto che,essendo radiata, l'unico modo che ho per fare il passaggio di proprietà è iscriverla all'FMI. Visti i tempi di tale procedura e l'estate imminente sarei molto interessato alla procedura di rimessa su strada pagando i 3 bolli maggiorati ecc.
    Potreste descrivermi ed aiutarmi a capire tale procedura? Grazie
    C'è un topic sull'argomento nei post importanti, leggiti bene il primo post: http://old.vesparesources.com/pratic...d-ufficio.html , l'importante è avere almeno la targa originale.

Comunque, in Sicilia c'è un metodo più rapido: vai al PRA e chiedi quanto ti costerebbe reiscrivere la vespa al PRA pagando tutti i bolli dovuti con sanzioni ed interessi. Se la cifra totale è inferiore ai 500 euro, ti consiglio di fare in quel modo. Anche in questo caso devi avere almeno la targa originale.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

La targa l'ho. Libretto e foglio complementare sono anch'essi in mio possesso ma in pessime condizioni. Grazie della dritta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •