Uscita negli anni 80 e 90 e' l'unica Vespa 50 o meglio l'unico telaio di vespa di vecchia generazione a non avere le marce... secondo voi e' o non e' una vera "Vespa" ?
Uscita negli anni 80 e 90 e' l'unica Vespa 50 o meglio l'unico telaio di vespa di vecchia generazione a non avere le marce... secondo voi e' o non e' una vera "Vespa" ?
Per me è ancora Vespa perchè non è troppo impegnativa per la manutenzione come per i veri plasticoni.
Ciao
solo provandola lo si può dire..
Si può definirla Ibrido????
Allora il BAJAJ????
e il px my? anche quello? =PPPPPPP
C'era anche 125, la PKs. A dire il vero a me le PK non piacciono........La Vespa secondo me, comunque, deve avere il cambio al volante!!!!!! Il resto è frullino, magari bellino, ma frullino!!!!Originariamente Scritto da horusbird
La GTS 250 a me piace ma la considero un Beverly truccato.
Ciao
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Forse sì, ma è una Vespa ibrida. Le ET4&Co. non sono VespeOriginariamente Scritto da BlackDragon
Comunque le Automatica/Plurimatic/Speedmatic hanno un meccanica estremamente più complessa e fragile rispetto ad una Vespa 'classica'. Da questo punto di vista potremmo classificare come esperimenti - su larga scala, è vero - non propriamente riusciti.
Originariamente Scritto da BlackDragon
Mo te magno
Un amico ne aveva una (che poi gli rubarono), l'ho provata e non mi è piaciuta.
Ciao, Gino
Secondo me è ancora una bella vespetta.
Dopo tutto il telaio è lo stesso della Pk50S,cambiano solo le pancette,l'assenza delle marce e del freno a pedale.
Oserei dire una Vespa da donna.
Conosco tante donne che non si fermano di fronte al cambio manuale.. Anzi, sono Vespiste che la sanno lunga
Confermo con forza..!Originariamente Scritto da Marben
Presente!!
Mi avete chiamata??
[SIGPIC][/SIGPIC]
La Bersagliera
Il sessismo in Vespa.......
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Io intendevo che la Piaggio era convinta che questa Vespe poteva gradire al pubblico femminile.Originariamente Scritto da Marben
Se guardi i depliant dell'epoca te ne accorgerai.
Ragazzi...mi dispiace...ma se definiamo una Vespa in base alla linea del telaio e basta non mi sembra sufficente.
L'assenza del cambio manuale e il freno a pedale sono grandi deficenze....
A mio modestissimo parere se non c'è il cambio è solo una copia di vespa travestita...con tutto il rispetto per la categoria....
Riccardo
Creative Engineering
Io quoto ricmusic al 100%
Non sono Talebano,ma su questo non transigose non c'è il cambio è solo una copia di Vespa travestita
E' il sogno di mia moglie... Diciamo che è ancora una Vespa, per via delle classiche forme, ma priva della suo peculiare cambio a manetta.
Potrei adattare il motore su una 50special, sempre per mia moglie, che confonde la frizione con il freno posteriore.......
E meno male che non la confonde col freno anteriore! Altrimenti cappotterebbe ogni volta che cambia marcia!Originariamente Scritto da antovnb4t
Ma credo che, con un minimo di allenamento, tua moglie può superare questa piccola empasse, piuttosto che snaturare una povera Special!
Ciao, Gino
Non è possibile montare il motore di una Automatica su altri telai di smallframe. Il telaio della Automatica o Plurimatic o Speedmatic è diverso.Originariamente Scritto da antovnb4t
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
non è possibile, ma da qualche parte qualcuno ci ha provato
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
Come vedi dalla foto, Gaetano, a quel blocco motore, manca il gruppo termico. Gran parte della differenza tra i due motori, sta appunto nelle diverse misure di ingombro dei due motori. La plurimatic, ha un telaio completamente diverso ed anche un diverso serbatoio benzina. Per poter montare quel motore automatico su di un telaio di vespa normale, andranno fatti tali e tanti adattamenti da rendere sconsigliabile la trasformazione. A che prò, poi adoperare questa trasformazione, non riesco a capirlo. Molti, vorrebbero montare un motore a marce su telai di automatica e ne capisco il motivo, ma così proprio no.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
[quote="Totonnino"] C'era anche 125, la PKs. A dire il vero a me le PK non piacciono........La Vespa secondo me, comunque, deve avere il cambio al volante!!!!!! Il resto è frullino, magari bellino, ma frullino!!!!
Volante? mai visto una vespa con il volante
La trasformazione è stata effettivamente eseguita, e Scooterhelp le dedica un'ampia guida: http://www.scooterhelp.com/restorati...uto.start.html
E' un lavoraccio. Basti vedere la grossa fetta di telaio che bisogna levare...
Ad ogni modo, condivido il punto di vista di Senatore, e convengo che sia meglio imparare a usare le marce. La trasformazione è impegnativa, il motore è delicato e la disponibilità di ricambi è assai limitata.
Non conosci certe donne....ha un blocco psicologico sulla frizioneMa credo che, con un minimo di allenamento, tua moglie può superare questa piccola empasse, piuttosto che snaturare una povera Special!