Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Differenze Tra Small e Largeframe??

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di MaickCorleone
    Potenza Reputazione
    14

Re: Differenze Tra Small e Largeframe??

Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Smallframe il telaio è un pezzo unico a parte lo sportellino, al massimo in qualche modello aggiungi il sinistro ed il bauletto e con parafango e manubrio l'hai montata tutta...

Tanti pensano che mettere mano su una smallframe sia più facile, forse lo è proprio per l'estrema semplicità costruttiva ma se devo dirti la mia preferisco di gran lunga mettere mano su una large...
    Ho esperienza diretta solo con un PX e l'ho trovato molto più comodo da "maneggiare"... hai molto più spazio per lavorare...

Nelle smallframe gli spazi sono quelli che sono e spesso vorresti avere tre dita anzichè una mano intera vedi lavorare intorno al motore montato o dentro la parabola faro anteriore....

Nel PX si smonta praticamente tutto, lavori sempre comodo...

Credo che con calma e la dovuta accortezza rimontare da zero una small o una large sia molto simile a livello di difficoltà/abilità necessarie.... cambia solo il grado di comodità....

Ad esempio quando ho smontato la mi PK automatica che è una small ho avuto un sacco di difficoltà nello smontare il motore... ma non perchè sia complesso.... ma a Vespa montata è scomodissimo!

Giusto per farti capire di cosa parlo anche se esco un po' off topic questo è il collettore di aspirazione dove è fissato il carburatore.... tolto il coperchio in plastica che è sproporzionato rispetto allo spazio che c'è nel vano motore (ho faticato non poco a trovare il gioco giusto per disincagliarlo da lì dentro, come anche per la cuffia) per smontare questo "gomito" ho dovuto scollegare il tirante dell'acceleratore (cerchio blu) che è messo in sede e a sua volta imbrigliato da un cappio plastico che in quella posizione ti assicuro non è stato semplice da togliere...
    Per raggiungere il pacco lamellare bisogna smontare appunto questo gomito che è fissato da un bullone irraggiungibile... dopo aver ripassato le imprecazioni in tutti i dialetti ho poi scoperto che bisognava prima togliere quella vite che ho in mano per passare poi con una brugola attraverso il foro cerchiato in rosso

SAM_0102 [Risoluzione del desktop].jpg

Insomma, mettere mano su una small a motore smontato e sapendo cosa fare non è difficile... ma lavorare da Vespa montata qualche giorno di purgatorio te lo guadagni
    Sulle large questo inconveniente non l'ho praticamente riscontrato e ci ho fatto praticamente tutta la manutenzione possibile, dallo smontaggio più pulizia serbatoio e cambio tubo , alle guaine e fili dei comandi al cambio lampade trovo tutto molto più comodo... non ho mai passato l'impianto elettrico ma penso sia più facile anche quello proprio per gli spazi a disposizione...

Se parliamo invece di motori non ho mai aperto un motore large... ma se devi restaurare anche quello è pieno di guide e video tutorial

E proprio quello che volevo sapere :D grazie mille Ale ;)
    comunque è gia stata restaurata tutta la devo solo rimontare quindi il motore è gia pronto
    Ultima modifica di MaickCorleone; 16-05-13 alle 14:01

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •