quoto, un ''50/160'' è più magro di un ''50/140''... che io sappia si dovrebbero trovre abbastanza agevolmente (abbastanza eh! non sono molti i motoforniture che tengono questo tipo di getti) i getti con /160 e /140... gli altri non saprei...
quoto, un ''50/160'' è più magro di un ''50/140''... che io sappia si dovrebbero trovre abbastanza agevolmente (abbastanza eh! non sono molti i motoforniture che tengono questo tipo di getti) i getti con /160 e /140... gli altri non saprei...
salve a tutti,
ieri ho fatto alcune prove ottenendo dei risultati che sembrano, almeno per adesso, soddisfacenti.
Ho forato il filtro in corrispondenza dei getti e ho ridotto l'apertura della vite del mix di 1/2 giro.
Il problema si è ridotto notevolmente, probabilmente c'è ancora da affinare la regolazione della vite del mix.
Alla prossima per aggiornamenti
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
sei a posto anche con il massimo o ti trovi magretto? in teoria quel buco sul filtro smagrisce un pò..
Ultima modifica di vanny; 11-06-13 alle 09:21
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Metti un 112 e magari una Bosch w4 o denso 28 (se vuoi rischiare qualche candela fallata ngk 7 o
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
io sinceramente sulla mia rally uso le bosch che ho trovato sul bauletto, il vecchio proprietario me ne ha lasciate 5 di vecchie bosch (w 240 t 2) mi pare. ho provato le b7 della ngk ma le brucio di continuo quindi io non ne uso e prendo più di ngk.
Ho guardato la scala di equivalenza e mi pare sia una 8 ngk, la bosch che monto è quella che prescrive l'uso e manutenzione della rally.
Ultima modifica di vanny; 11-06-13 alle 11:59
ho appena controllato, il getto del minimo del mio rally è un 50, il freno aria è quello che c'è sul carburo ma non so che misura sia.
ciao vanny,
grazie dell'informazione. Il getto del minimo è giusto che sia 50.
Io ho misurato il freno aria sul mio carburatore e dovrebbe essere 140, misurato con il calibro, ma potrebbe essere anche un 160.
Io comunque ho effettuato la modifica del carburo, come la dell'orto fa sui carburatori tipo px, chiudendo il freno aria e montando un getto del minimo 48/160.
Come già ti avevo detto ho fatto i buchi sul filtro e devo dire che la vespa è molto più fluida eliminando completamente il problema del tartagliamento con le marce alte e a bassa velocità.
Ti mando una foto del lavoro fatto.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
con il getto del max come sei messo che misura hai messo? la senti più reattiva con i buchi sul filtro?migliora tutta in generale o solo il minimo? perchè vorrei provare ad aumentare il getto del max a 112 con foro sul filtro ma non so se miglioro le prestazioni o se incremento solo i consumi. così come è va già bene per i miei gusti.
per il getto del massimo ho quello originale della rally 160/be3/109
Con i fori sul filtro la sento più pronta, sembra che respiri meglio. Non credo che facendo i buchi incrementi i consumi, quelli dipendono da come usi il gas e dalla velocità massima di crociera.
prima di aumentare il getto ti consiglio di fare la prova del colore candela, tirata di terza spegni il motore e controlli il colore.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.