Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 64

Discussione: Pro cup

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Pro cup

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ci sto ragionando seriamente pure io .
    il dubbio è appunto sulla capacità della siluro di evacuare in modo debito i gas,senza tappare il cilindro con il rischio di farlo surriscaldare.
    Gabry penso che questo non sia un problema, sull'alluminio poi... Più che altro occorre capire che motore vuoi, se turistico come il mio (coppia e allungo) o più divertente, quindi ti direi di andare di 27/69 e scarico diverso dalla siluro

  2. #27
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    no sicuramente come il tuo possibilmente,anche se già di partenza io non posso più montare il dr per via di travasi più grandi e valvola molto più grande di quella che hai tu.
    ho solo il timore appunto che tenda a tappare il cilindro e renderlo meno affidabile.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #28
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Pro cup

    Ma non dovevi farlo lamellare? O hai cambiato di nuovo idea?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #29
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ma non dovevi farlo lamellare? O hai cambiato di nuovo idea?
    mi sono espresso male..

    lamellare è già lamellare,ieri Dave ha..dato un colpo di dremel per errore..però il buco che era della valvola ora è molto più generoso di quello che è stato fatto nel motore di fede.

    non ho cambiato idea Da..cento misure,un taglio solo. ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #30
    VRista Senior L'avatar di BERGO
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    nelle colline modenesi
    Messaggi
    569
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Pro cup

    per il pro cup con la siluro va bene, monti una 27/69 o 26/69 e via....
    altrimenti con espansione 24/72....
    se proprio si fa un collo alla siluro da 28/30 mm e non si ha nessun problema di surriscaldamento!

  6. #31
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    per il pro cup con la siluro va bene, monti una 27/69 o 26/69 e via....
    altrimenti con espansione 24/72....
    se proprio si fa un collo alla siluro da 28/30 mm e non si ha nessun problema di surriscaldamento!
    ciò mi piace,ti ho risposto di la per lo stesso argomento,e vedo che mi hai già dato risposta. ho già una 27 69,ccontinuo con quella senza espansione.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #32
    VRista Senior L'avatar di BERGO
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    nelle colline modenesi
    Messaggi
    569
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Pro cup

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ciò mi piace,ti ho risposto di la per lo stesso argomento,e vedo che mi hai già dato risposta. ho già una 27 69,ccontinuo con quella senza espansione.
    pro cup + siluro = 27/69
    pro cup + proma = 26/69 o 25/69 in base al peso
    pro cup + espansione = 24/72 o 25/72

  8. #33
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    118
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Pro cup

    Io penso opterò per una 27/69 + siluro.
    Oltre che "pulire" il GT è indispnsabile raccordare i travasi o si può montarlo p&p senza toccare i carter avendo comunque una buona resa?

  9. #34
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Penso non sia consigliabile.
    quello è un cilindro potente,non il solito polini che già preferisce i travasi raccordati.

    guarda i travasi del carter e quelli del cilindro..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #35
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    118
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Pro cup

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Penso non sia consigliabile.
    quello è un cilindro potente,non il solito polini che già preferisce i travasi raccordati.

    guarda i travasi del carter e quelli del cilindro..
    C'è una guida pratica (per principianti) che posso seguire per raccordare i travasi o meglio che mi affidi a qualcuno di esperto?

  11. #36
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    mmmm sai che non lo so? sicuramente c è, ma comunque per come la vedo io per certe cose non si impara da internet ma con qualcuno che dal vivo puoi seguire,che ti insegni e dopo tanti errori arrivi al risultato.
    se la tua strada è questa,trovati qualcosa da poco da cominciare a sventrare.. :)
    io per esempio sto facendo così,ma comunque ancora non sono in grado di fare le cose da me,perché ci sono tanti piccoli accorgimenti che fanno la differenza tra un motore che funziona e uno che non ci sia più necessità di toccarlo per almeno qualche anno e tanti km.

    dipende anche dalla tua manualità in merito di motori. se li sai fare bene,allora vedrai che usare il dremel sarà una bella conquista,se invece parti da zero..fallo fare a qualcuno di fiducia. ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  12. #37
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    bologna
    Età
    40
    Messaggi
    50
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Pro cup

    Ciao a tutti ragazzi,se posso dire la mia,è un gt goloso per quel prezzo.
    comunque secondo me bisogna aspettare che un po' di gente lo provi poi quando si riesce a capire come va su prestazioni e affidabilita' a quel punto ci si rende conto se il prezzo è in linea percio' che offre.
    Per quanto riguarda la testa se qualcuno che lo monta misura lo squish e ci dice l'andamento di misura in vari punti della sua banda,capiremo se è un problema trascurabile o non si avvicina nemmeno a uno squish decente.
    Quello scalino ci puo' essere per vari motivi sulla testa,anche semplicemente per un esigenza di lavorazione durante la realizzazione della testa
    Di sicuro preso e montato andra' benone,fino ad oggi abbiamo montato di peggio(forse)come tolleranze e finiture
    Se qualcuno pensa pero' che mettendoci le mani e stessi componenti come si fa per altre cilindri,vadi poi come altri,perchè in questo caso conta anche la geometria e la qualita' della base di partenza.questo è tutto da vedere

  13. #38
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Se decido di prenderlo (Dave mi deve dire a quanto è arrivato il mio polini di diametro) ve lo guardate per bene...ok?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  14. #39
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    118
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Pro cup

    Benone!
    dai che più siamo, più ci divertiamo!
    Io sono ancora indietro con i lavori, probabilmente qualcuno di voi lo metterà in moto prima di me, nel frattempo facio pratia sventrando qualche carter del ciao.

  15. #40
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Pro cup

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Se decido di prenderlo (Dave mi deve dire a quanto è arrivato il mio polini di diametro) ve lo guardate per bene...ok?
    ma a questo punto...DEVI prenderlo!il mio è finito ed è tutto un altro motore,che non vedo l'ora di usare,altrimenti lo prenderei anche io!

  16. #41
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Pro cup

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Se decido di prenderlo (Dave mi deve dire a quanto è arrivato il mio polini di diametro) ve lo guardate per bene...ok?
    ma a questo punto...DEVI prenderlo!il mio è finito ed è tutto un altro motore,che non vedo l'ora di usare,altrimenti lo prenderei anche io!

  17. #42
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    vuoi fare cambio motore fede? :)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  18. #43
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    118
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Pro cup

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    vuoi fare cambio motore fede? :)
    Occhio alla maledizione Maya!

  19. #44
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    speriamo di averla esorcizzata...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  20. #45
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    118
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Pro cup

    Ok, oggi ho avuto un po' di tempo e mi son messo a fare alcuni lavoretti; ho tolto le bave dal pistone e limato il carter per far entrare il cilindro! ammazza quanto è grosso!

    Pro Cup pulito 006.jpgPro Cup pulito 008.jpgPro Cup pulito 016.jpgPro Cup pulito 018.jpgPro Cup pulito 020.jpgPro Cup pulito 019.jpg

    Ora il cilindro si appoggia ai carter, ma il volano sembra non ci stia!
    Devo ancora montare l'albero, pertanto non sono sicuro di quanto possa entrare il volano sulla sede del carter ma credo sarà necessario togliere un bel po' di materiale dal cilindro per non avere problemi di strofinamento.

    Pro Cup pulito 029.jpgPro Cup pulito 027.jpgPro Cup pulito 028.jpg

    i travasi da fare sono veramente grandi!
    Ma siamo sicuri che resti abbastanza materile da non compromettere la robustezza del motore???

    Pro Cup pulito 026.jpgPro Cup pulito 012.jpgPro Cup pulito 014.jpg

    Mi servirebbe un consiglio su come poter pulire i condotto del cilindro, con il dreamel non arrivo ovunque e ho paura di rovinare la cromatura del cilindro...

  21. #46
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    63
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Pro cup

    Cazzarola ...... che cilindro, ma ad occhio sembra che in canna sia messo maluccio parlo per gli spigoli travasi terranno le fasce?

    comunque sembra una grande termica bho sentiamolo un po..

    continua Manubrio...
    primaveraET3

  22. #47
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Pro cup

    ciao, la cosa si fa interessante, ti seguo con piacere

  23. #48
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Pro cup

    usa le limette diamantate per i lavori in canna.
    per i travasi occhio a non sfondare (che carter sono?)
    se dovessi sfondare si salda.... ma meglio evitare (o almeno sulle large si salda senza problemi, penso sia uguale sulle smal)
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  24. #49
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Pro cup

    Non mi piacciono proprio gli spigoli della finestra sul pistone.. Spigoli troppo vivi, sono inneschi di rottura.
    Arrotonda più che puoi gli angoli, e non lasciare "tagli", la finitura dalla con un pò di tela smeriglio grana grossa. Con quella puoi rifinire anche i travasi, strappala a striscioline e falla entrare dai travasi di base ed uscire l'altro lembo in canna, e poi aiutati con qualcosa di sottile che funga da guida per "operare"

    Comunque molto probabilmente sfonderai, se non sfondi sei li per li, quindi ond'evitare possa succedere qualcosa a motore chiuso, farei dare una saldatina preventiva... Giusto un pò dove serve, altrimenti deformi i carter
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  25. #50
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Pro cup

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Non mi piacciono proprio gli spigoli della finestra sul pistone.. Spigoli troppo vivi, sono inneschi di rottura.
    Arrotonda più che puoi gli angoli, e non lasciare "tagli", la finitura dalla con un pò di tela smeriglio grana grossa. Con quella puoi rifinire anche i travasi, strappala a striscioline e falla entrare dai travasi di base ed uscire l'altro lembo in canna, e poi aiutati con qualcosa di sottile che funga da guida per "operare"

    Comunque molto probabilmente sfonderai, se non sfondi sei li per li, quindi ond'evitare possa succedere qualcosa a motore chiuso, farei dare una saldatina preventiva... Giusto un pò dove serve, altrimenti deformi i carter
    e se facesse una brasatura?
    leggevo che potrebbe funzionare.
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •