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Discussione: Pro cup

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Pro cup

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Non mi piacciono proprio gli spigoli della finestra sul pistone.. Spigoli troppo vivi, sono inneschi di rottura.
    Arrotonda più che puoi gli angoli, e non lasciare "tagli", la finitura dalla con un pò di tela smeriglio grana grossa. Con quella puoi rifinire anche i travasi, strappala a striscioline e falla entrare dai travasi di base ed uscire l'altro lembo in canna, e poi aiutati con qualcosa di sottile che funga da guida per "operare"

    Comunque molto probabilmente sfonderai, se non sfondi sei li per li, quindi ond'evitare possa succedere qualcosa a motore chiuso, farei dare una saldatina preventiva... Giusto un pò dove serve, altrimenti deformi i carter
    e se facesse una brasatura?
    leggevo che potrebbe funzionare.
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: Pro cup

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    e se facesse una brasatura?
    leggevo che potrebbe funzionare.
    ciao
    Esternamente ai travasi dici?
    Bho mai provato, ho usato non sulla Vespa uno stucco metallico mooolto buono, che adesso non trovo più nei meandri del "covo", lo stucco verde quello famoso da un sacco di euri sembra rispondere molto bene... Come brasatura mi è piaciuto molto il durafix, ma mai provato o avuto qualcosa sotto mano per poterlo tastare sia con il giravite che con la turbina ad aria, quindi non saprei... I crucchi lo usano spesso, e si sa, loro di motori non ne capiscono un cazzo
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Pro cup

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Esternamente ai travasi dici?
    Bho mai provato, ho usato non sulla Vespa uno stucco metallico mooolto buono, che adesso non trovo più nei meandri del "covo", lo stucco verde quello famoso da un sacco di euri sembra rispondere molto bene... Come brasatura mi è piaciuto molto il durafix, ma mai provato o avuto qualcosa sotto mano per poterlo tastare sia con il giravite che con la turbina ad aria, quindi non saprei... I crucchi lo usano spesso, e si sa, loro di motori non ne capiscono un cazzo
    ho visto che appunto il durafix su et3 qualcuno lo ha usato con buoni risultati, ma la preparazione deve essere perfetta....
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

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