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Discussione: modificare px 125 anno 2000

  1. #1
    VRista Junior
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    modificare px 125 anno 2000

    Ciao a tutti ragazzi sono nuovo di questo sito e mi sono iscritto xkè l'ho trovato molto interessante e divertente....HO appena comprato una vespa px 125 del 2000 che sto provvedendo a riverniciare facendola con la livrea della suzuki rizla dell'anno 2007 compresi i cerchi che già ho riverniciato e che ho fatto neri con i bordini adesivi gialli fluorescenti...i miei dilemmi però iniziano quando penso a che modifiche fargli per farla viaggiare di più, nono ho problemi di soldi e quindi penso di fargli un elaborazione molto ma molto pesante,c'è qualcuno che mi può consigliare come modificarla e che parti montargli su???le modifiche riguardanti sia la parte meccanica del motore,frizione,cambio,ecc... e la parte ciclistica tipo sospensioni,ecc...grazie a chiunque riesca a darmi una mano...ciao

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Innanzi tutto, benvenuto a bordo. Quanto alle tue richieste, quì troverai pane per i tuoi denti. Devi solo aspettare che chi di dovere, legga il tuo post.
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    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    bentrovato!!! :D

    quando avrai finito, con quella vespa, sono sicuro di riconoscerti se ti vedo in giro
    prova

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da highlander
    bentrovato!!! :D

    quando avrai finito, con quella Vespa, sono sicuro di riconoscerti se ti vedo in giro
    Beh speriamo di finirla presto allora...magari ci andiamo un giorno a prendere qualcosa da bere insieme per festeggiare il mio px!!!!!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    ciao e benvenuto. elaborazione molto ma molto pesante ?!? lascio la parola agli esperti, ma a occhio direi carter motore 200 , cilindro 200 elaborato (a scelta tua tra il malossi 210, pinasco 213 e varie ed eventuali), albero corsa lunga giusto per avere una cilindrata totale di circa 230 , primaria allungata 24/63 e quarta corta da 36, una buona marmitta, un carburo molto generoso, frizione rinforzata, ammortizzatori bitubo e dovresti essere abbastanza a buon punto. intanto nell'attesa puoi cercare di sbirciare nei vecchi messaggi, qualche post sulle elaborazioni del 200 l'ho intravisto.
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  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    volentierissimo!!

    per la precisione io sto ad Ardea
    prova

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Tormento
    ciao e benvenuto. elaborazione molto ma molto pesante ?!? lascio la parola agli esperti, ma a occhio direi carter motore 200 , cilindro 200 elaborato (a scelta tua tra il malossi 210, pinasco 213 e varie ed eventuali), albero corsa lunga giusto per avere una cilindrata totale di circa 230 , primaria allungata 24/63 e quarta corta da 36, una buona marmitta, un carburo molto generoso, frizione rinforzata, ammortizzatori bitubo e dovresti essere abbastanza a buon punto. intanto nell'attesa puoi cercare di sbirciare nei vecchi messaggi, qualche post sulle elaborazioni del 200 l'ho intravisto.
    Grazie mille della tua idea ma forse mi sono spiegato male...vorrei elaborarla in maniera molto pesante ma senza andare a cambiare il blocco motore

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Citazione Originariamente Scritto da libano-23
    Grazie mille della tua idea ma forse mi sono spiegato male...vorrei elaborarla in maniera molto pesante ma senza andare a cambiare il blocco motore
    ok allora diciamo un 177 da scegliere tra polini e pinasco, primaria del 200 23/65, quarta corta, carburo da 24, carter raccordati al cilindro tanto per cominciare. sconsiglio l'albero a corsa lunga causa cronici problemi nella carburazione.
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  9. #9
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    Tra poco escono nuovi gruppi termici, nella cilindrata 177 DOVREBBERO essere Quattrini e DRT, io aspetterei un mesetto, nel frattempo dovrebbe muoversi qualcosa.

  10. #10
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    dai ragazzi qualcuno ke mi da qualke risposta e idea un po' più esauriente???grazie a tutti...

  11. #11
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    devi avere pazienza, si vede che gli esperti sono offline

    cmq si è parlato parekkie volte di elaborazioni "spinte", ma devi avere la pazienza di cercare sul questo forum
    prova

  12. #12
    VRista Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da highlander
    devi avere pazienza, si vede che gli esperti sono offline

    cmq si è parlato parekkie volte di elaborazioni "spinte", ma devi avere la pazienza di cercare sul questo forum
    OK allora aspettero ke con pazienza ke qualkuno mi mandi qualke idea ciao....

    (La pazienza è la virtù dei forti)

  13. #13

  14. #14
    se spinta intendi velocità pura vai col malssi 166. Lamellare, carb 28, una SIP performance, o una Taffspeed, e rapporti 21/65.
    Questo kit permette di raggiungere le velocità di punta più elevate e anche montate da un discreto preparatore vanno forte.
    Se vuoi qualcosa che abbia meno velocità di punta (parliamo in assoluti) ma che abbia un erogazione più piena allora monta un polini 177 con corsa lunga, rapporti 21/65, spessore 1.5 mm in testa. Il cilindro in questa configurazione per dare il meglio deve essere ritoccato.

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