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Discussione: restauro vnb1t

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di menlob
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    Re: restauro vnb1t

    si Mason farò così e domani al mercatino vedo se trovo qualcosa che vada bene....stasera riposo niente progressi a domani ciao vespisti

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di menlob
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    Re: restauro vnb1t

    mano di primer prima di trovarla piena di velatura arancione,ed intanto che aspetto il colore cominciamo a trattare il serbatoio che è abbastanza ruggine all'interno,dopo averlo passato bene con l'acido fornito con il kit di tankerite e l'aggiunta di bulloni vari ho rimescolato il tutto per 15 minuti con energia e dopo aver scolato il tutto era pulito pronto per essere passato con l'alcool etilico a 90°in modo che l'acqua venisse del tutto eliminata,dopo di che soffiata abbondante con il compressore e riempimento con la tankerite miscelata con l'apposito catalizzatore,i tempi sono spiegati in maniera esauriente nelle spiegazioni a corredo,allego comunque foto che spiegheranno meglio di me,è la prima volta che lo faccio ma mi sembra venuto bene,
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  3. #3
    VRista Junior L'avatar di menlob
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    Re: restauro vnb1t

    mano di primer a tutto il resto...
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  4. #4
    VRista Junior L'avatar di pier1974
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    Re: restauro vnb1t

    grande menlob, stai andando a passo spedito.....la vernici tu o la fai fare?

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di menlob
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    Re: restauro vnb1t

    la faccio fare pier non sono capace,ho il compressore da 100lt ed una pistola buona ma non ne ho le competenze purtroppo....

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
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    Re: restauro vnb1t

    Aveva mai camminato su strada???Non sembra avere una magagna,una bottarella,niente,perfetta!!!Ottimo lavoro in tutto,anche con la tankerite,complimenti!

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di menlob
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    Re: restauro vnb1t

    non so ale perchè il contakm aveva il filo non collegato ma so per certo che l'assicurazione ultima è del 1972 in pratica fino alla morte del vecchietto proprietario buon'anima dopodiché è stata abbandonata nel garage e più adoperata quindi la strada l'ha vista dal 1960 al "72,era solo stata verniciata in malo modo credo tra l'altro pure a pennello ma aveva ancora tutte le sue cosine a posto....nessuno se ne è più interessato il signore defunto non ha nessun erede e quindi quello che l'aveva nel garage me l'ha venduta ma di fatto è radiata perché da allora i bolli non sono stati più pagati,ma il libretto era ancora nel cassettino e la targa ancora montata,dopo il restauro dovrò mettere a posto anche la messa in strada.Grazie per i complimenti ciao.

  8. #8
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    Re: restauro vnb1t

    perchè far fare ad altri se è così bravo? Ugello da 1,2 e vai di acrilica...

  9. #9

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    Re: iscrizione FMI

    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto di questo forum, ho anche io una vespa P125X del 77 che stò rimettendo a posto, desidero sapere se ha importanza per l'iscrizione al Fmi il bordo scudo, cioè deve essere quello originale in alluminio o posso mettere quello in plastica non avendo disponibile la machinetta .
    Grazie per eventuali consigli



    Citazione Originariamente Scritto da menlob Visualizza Messaggio
    mano di primer prima di trovarla piena di velatura arancione,ed intanto che aspetto il colore cominciamo a trattare il serbatoio che è abbastanza ruggine all'interno,dopo averlo passato bene con l'acido fornito con il kit di tankerite e l'aggiunta di bulloni vari ho rimescolato il tutto per 15 minuti con energia e dopo aver scolato il tutto era pulito pronto per essere passato con l'alcool etilico a 90°in modo che l'acqua venisse del tutto eliminata,dopo di che soffiata abbondante con il compressore e riempimento con la tankerite miscelata con l'apposito catalizzatore,i tempi sono spiegati in maniera esauriente nelle spiegazioni a corredo,allego comunque foto che spiegheranno meglio di me,è la prima volta che lo faccio ma mi sembra venuto bene,

  10. #10
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    Re: iscrizione FMI

    Citazione Originariamente Scritto da mik58 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto di questo forum, ho anche io una vespa P125X del 77 che stò rimettendo a posto, desidero sapere se ha importanza per l'iscrizione al Fmi il bordo scudo, cioè deve essere quello originale in alluminio o posso mettere quello in plastica non avendo disponibile la machinetta .
    Benvenuto sul forum
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    Il bordoscudo in plastica per FMI potrebbe andare bene (in foto non si distingue il materiale di cui e' fatto), ma dopo qualche anno ingiallisce: vale la pena rischiare?
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

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