Il 20/20 D aiuta molto anche i vecchi motori; migliorano le prestazioni, a patto di azzeccare la carburazione, e spariscono i problemi tipici delle prime generazioni di questa famiglia di carburatori.
Se decidi di cambiarlo, devi sostituire anche il filtro (puoi usare sia quello corto, sia quello lungo, a patto che abbia l'alloggiamento per le teste dei getti, ovvero quelli per i corpi carburatore tipo D).
Il parzializzatore d'aria sulla scatola in effetti era poco efficace; per questo già durante la produzione della VNB1 esso fu spostato all'interno del filtro depuratore. Poi con la VNB2 fu introdotto il corpo carburatore tipo C, che integrava l'arricchitore, risolvendo definitivamente i problemi di avviamento a freddo. Col nuovo carburatore fu modificata anche la scatola, che acquisì la "bocca" di aspirazione più grande, rimasta invariata sino ad oggi.
Comunque la farfalla sull'ingresso aria era utilizzata anche sulle VBA.