Risultati da 1 a 25 di 109

Discussione: restauro vnb1t

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di menlob
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    vercelli
    Età
    58
    Messaggi
    173
    Potenza Reputazione
    17

    Re: restauro vnb1t

    ma qualcuno mi spiega cosa significa carburatore tipo c o d .....

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: restauro vnb1t

    Citazione Originariamente Scritto da menlob Visualizza Messaggio
    ma qualcuno mi spiega cosa significa carburatore tipo c o d .....
    Sono versioni diverse dal carburatore SI, il corpo d dovrebbe essere quello del 20/20 come montato sul molto large negl'anni 70-80 fino ad oggi.
    la versione C dovrebbe essere il SI20/17 montato sui vari modelli tipo GL, Sprint etc etc.
    La VNB1 dovrebbe se non ricordo male montare un SI20/15A questo non ha il corpo arricchitore (aria) nel carburatore ma una paletta all'ingresso della scatola depuratore.





  3. #3
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Verona
    Età
    66
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    15

    Re: restauro vnb1t

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Sono versioni diverse dal carburatore SI, il corpo d dovrebbe essere quello del 20/20 come montato sul molto large negl'anni 70-80 fino ad oggi.
    la versione C dovrebbe essere il SI20/17 montato sui vari modelli tipo GL, Sprint etc etc.
    La VNB1 dovrebbe se non ricordo male montare un SI20/15A questo non ha il corpo arricchitore (aria) nel carburatore ma una paletta all'ingresso della scatola depuratore.

    Il carburatore SI 20/17 è uscito i 3 versioni A B C D; nelle prime 2 versioni era presente un coperchio dei getti minimo e massimo nella D questo è stato sostituito da una particolare fresatura a forma di cuore della base del filtro dell'aria.
    Tale coperchio era cieco nelle versione B mentre nella C portava un "calibratore aria coperchio getti" che variava a seconda dei modelli e veniva montato sulle Gl, Sprint ecc. ( si trovano tutte le configurazioni nel manuale officina Piaggio modelli dal 55 al 65 pag. 81-82; nel successivo manuale ci sono varie inesattezze perché riporta solo la configurazione del SI20/17D)
    Inoltre devo complimentarmi con Menlob per lo splendido lavoro
    Ciao Francesco
    Ultima modifica di franzpero; 04-03-14 alle 07:43

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di menlob
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    vercelli
    Età
    58
    Messaggi
    173
    Potenza Reputazione
    17

    Re: restauro vnb1t

    oggi l'ho accesa per la prima volta ed ho fatto un giretto ...caspita se è molle,abituato allo sprint veloce mi sembrava di essere fermo ha ha però ha un rumorino splendido e regolare tra l'altro, ma mi è sembrata morta morta.. si ha raggiunto i 70 ma ha faticato ,adesso avrei per le mani un cilindro 150 due travasi ed un carburo 20/20 ma per i getti con questa configurazione cosa ci va?

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: restauro vnb1t

    Citazione Originariamente Scritto da menlob Visualizza Messaggio
    oggi l'ho accesa per la prima volta ed ho fatto un giretto ...caspita se è molle,abituato allo sprint veloce mi sembrava di essere fermo ha ha però ha un rumorino splendido e regolare tra l'altro, ma mi è sembrata morta morta.. si ha raggiunto i 70 ma ha faticato ,adesso avrei per le mani un cilindro 150 due travasi ed un carburo 20/20 ma per i getti con questa configurazione cosa ci va?
    Dipende dalla marmitta che monti. Sulla mia GL ho la seguente configurazione:

    Cilindro 150 originale 2 travasi
    marmitta sito per sprint veloce
    Si20/20 con colonna max 160-BE3-98 e getto del minimo del PX150E.

    A proposito Poeta, non hai risposto alla mia domanda....

    http://old.vesparesources.com/restau...tml#post940789

    Vol.
    Ultima modifica di volumexit; 05-03-14 alle 20:00




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •