Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat
A potersela far restituire se il veicolo non fosse conforme alle aspettative. Sbaglio?

Qui stiamo parlando di cifre importanti, superiori ai 5.000 euro.

Una cosa non ho capito: non si può pagare in contanti una cifra superiore ai 5.000 euruzzi? Mi pare che le limitazioni sui pagamenti in contanti ci siano solo per i pagamenti ai professionisti nell'esercizio delle loro funzioni ma, tra privati, per il pagamento di un bene (che, tra l'altro, viene pure registrato), non mi pare ci si debba fare problemi. A meno che tu non paghi una grossa cifra senza prelevare nulla dalla banca, allora, se te lo chiedono, digli che erano i risparmi nel materasso!

Ciao, Gino
Da buon bancario vi dico che le limitazioni sono per importi superiori ai 12.500 euro dove, per la legge antiriciclaggio, è obbligatorio transitare per un intermediario autorizzato (vedasi banche). Perciò è obbligatorio fare assegni con la clausola di non trasferibilità per importi superiori ai 12.500. Tale soglia comprende anche operazioni multiple se condotte nell'arco di una settimana.... (i piccoli importi si sommano!!!!)

Ciao