peggiore delle ipotesi: phbh 28, magari scarburato. con 5 litri ci fai ben poco..![]()
peggiore delle ipotesi: phbh 28, magari scarburato. con 5 litri ci fai ben poco..![]()
Dell'orto 20/20 originale ,
acquistato nuovo 3000km fa,
Motore tutto originale,manutenzione e carburazione a puntino,senza paravento e col bagagli necessario ma comunque leggero...
Penso che almeno 20 km/L senza tirare li faccio...
Previsione catastrofica.
Posso mettere un po' di V-power o benzine speciali ?che dite mi aiutano ?
Ho letto un po' in giro i commenti per la V-Power,devo dire che riscontro le stesse cose : motore più "metallico" e forse una lieve ripresa in più...mettendoci in conto i rischi di un surriscaldamento dovuto ad una maggiore secchezza del carburante non conviene .
Niente paura Fonzie! Tutti ti hanno dato consigli utili e meno utili, vai sereno!
Sono 380 km non 3800 o 38000. Se hai 26 anni la fascia lombare non ti serve. Se poi hai voglia di annoiarti in autostrada è una tua scelta, comunque la Vespa in autostrada è un non senso: non credo utilizzeresti una bicicletta per girare in tangenziale a Milano. Se poi non vuoi portarti dietro peso inutile la tanichetta lasciala a casa: non serve a nulla.
Buon viaggio!
Io di media ad 85 di tachimetro facevo TRENTATREchilometri con un litro.
Il primo viaggio l'ho fatto che avevo 34 anni. Ma la fascia lombare mi è tornata utile lo stesso in via preventiva.
Lascia perdere benzine speciali: per un motore che andrebbe bene ad 88 ottani è una spesa inutile.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ieri con Akira, ne abbiamo fatti 350 circa, io avevo la fascia lombare, ma il problema più grosso per me, è stato il sedere. Dopo un po' che sono in sella, inizia a farmi male il coccige, esattamente dove mi hanno tolto una cisti pilonidale. Ci sono dei momenti che diventa proprio una tortura...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"