Scusa l'ignoranza é proprio per questo che chiedo aiuto e consigli qui,cosa cambia inox o no?se non sono inox cosa sono?
Scusa l'ignoranza é proprio per questo che chiedo aiuto e consigli qui,cosa cambia inox o no?se non sono inox cosa sono?
Effettivamente è da rifare anche se non si capisce se sul sotto pedana sia presente ruggine o sia solo sporcizia!
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
Quindi mi consigli quelle zincate per il telaio e inox per le altre parti??
io una volta ho fatto così, ma anche solo zincate va bene...durano un bel po durano, quando poi non ti piacciono più le sostituisci e le rimetti nuove.
Nicola
Il fatto che questi kit che vendono credo siano tutte inox sennò dovrei prendere tutte quelle che ho smontato portarle da un brico e farmele cambiare tutte.
altra domanda riguardante la carrozzeria,mi sto muovendo per cercare il carrozziere che me la fa e ne avrei trovato uno abbastanza economico che ha restaurato già vespe,lui all'inizio mi ha detto che non avrebbe verniciato con la max meyer ma con un altra vernice facendo lo stesso colore che voglio io cioè azzurro metallizzato ma alla mia richiesta mi ha detto si può fare però ti costerà qualcosa in più e vabbene ci sto.mi ha detto che lui di solito una volta sabbiata la vespa fa anche la fosfatazione,è il primo carrozziere ad avermi detto che gliela fa,devo preoccuparmi?è normale?
poi un altra cosa, io vorrei rifarla azzurro metallizzato max meyer 7002 m, ho letto che i cerchi e i mozzi devo farli in alluminio Max Mayer 1.268.0983, gli ammortizzatori siccome li devo ancora comprare e volevo farlo successivamente ma anche quelli devono essere verniciati di quel colore di alluminio?
l'antiruggine che gli verrà dato deve essere sempre max meyer o vabbene anche un altro?? nell'eventualità che ne mette un altro, l'FMI come fa a vederlo?
per la fosfatizzazione non devi preoccuparti, anzi...serve a migliorare la resistenza alla corrosione e a favorire la tenuta della verniciatura.
A parte che se tu vuoi verniciare Max Mayer il carroziere deve rispettarlo, ma non ci sono obblighi da parte tua nella scelta della marca per FMI o ASI...anche per il fondo antiruggine. Soprattutto oggi che ci sono tecnologie di vernici diverse da quelle di 30 anni fa, è possibile che i verniciatori facciano le loro proposte. L'unica cosa che conta, ai fini estetici, e il risultato della tonalità del colore.
Non è fondamentale, ai fini FMI, che tu rivernici pezzi nuovi del colore specifico, è scelta tua.
Nicola