le mie turbe sono:
1- perchè fa questo gioco così forte di colore?
2- tra le due tonalità quale è quella originale??
le mie turbe sono:
1- perchè fa questo gioco così forte di colore?
2- tra le due tonalità quale è quella originale??
Stesse turbe con il mio px. Il colore sembra identico al mio e ti confermo che, a seconda delle condizioni di osservazione, il risultato variava molto.
http://old.vesparesources.com/showthread.php?t=41048
Ecco il link con una foto
Be si in effetti é simile...che colore hai usato tu?
Ho chiesto al carrozziere il 7002M
è lo stesso allora.La cosa che mi ha colpito di più è stata l'enorme differenza fra luce del sole e no!
ciao ragazzi,torno di nuovo a rompervi, i lavori continuano, adesso vi metto un po di foto di come è la vespa adesso,abbiamo passato l'impianto elettrico e tutte le guaine,montato cavalletto,pedale freno,forcella,mozzo,ruota anteriore,manubrio,bauletto,io avevo montato anche i ganci interni ma adesso li ho un attimo tolti perchè volevo inserire quel coperchio di plastica che va sopra al tunnel per coprire i fili,ma come cavolo si mette?? non ci riesco a incastrarlo e non capisco in che verso deve andare,ho provato su internet ma non ho trovato niente che mi faccia vedere come è messo! intanto vi posto qualche foto di come procedono i lavori,spero e mi auguro per questa settimana di finire! un altra cosa,ma il vetro che copre il faro del manubrio con che cosa si tiene fermo?perchè l'ho tolto per rimuovere la lampadina,ma non so se ho fatto una cavolata e non andava tolto.
Ultima modifica di pit357; 30-06-13 alle 14:41
grazie cuorenero,il merito non è solo mio,ho un grande vespista dietro che mi sta aiutando,su quelle cose che ho chiesto puoi darmi qualche dritta??
Ma come hai tolto il vetro???? non si può togliere il vetro! Se lo hai tolto vuol dire che hai forzato, adesso dovrai incollarlo di nuovo. Per togliere le lampadine devi smontare il coprimanubrio, e da dentro sontare il portalampada.Al limite, se non riuscivi a toglierla, potevi svitare tutto il fanale, ma non il vetro! MAH
Per quanto riguarda la paratia di plastica dentro al telaio, confesso che ogni volta che la tolgo, impiego alomeno 5 minuti, corredati, per rimetterla. Quindi figurati come si può spiegare ad un'altra persona, come si monta...non so proprio come farlo! (cerca qualche foto in qualche argomento del forum e di sicuro lo vedrai!
Nicola
Torno di nuovo a scrivere per ringraziarvi dell'aiuto visto che il lavoro è quasi terminato,vi metto sotto qualche foto,la vespa va alla grande ma già dai primi giretti qui intorno ho riscontrato un po di problemi:
1- la frizione non stacca bene,se premi la frizione e ingrani la marcia,la vespa tende a partire senza allentare minimamente la leva, se è spenta e c'è la marcia inserita e si preme la frizione dovrebbe essere "libera" la vespa come fosse a folle e invece tende a faticare.
2- il cambio 1 e 2 va tranquillo ma per mettere la 3 o la 4 devi romperti un polso,non vogliono entrare per niente mentre a scalare è abbastanza morbido.
3- oggi ho notato che per due volte mentre accelleravo mi ha fatto un vuoto di 2,3 secondi
4- il faro funzionava correttamente ma ora la lampadina fa solo la luce anabbagliante,l'abbagliante non lo fa più
chi può aiutarmi su queste problematiche?!? grazie mille
Gran vespa!
e bel colore!io ho appena finito il mio p200e praticamente identico al ttuo
venendo agli aggiustamenti, posso solo dirti che una frizione ben regolata
ha la leva con un lasco di mezzo cm, controlla la tua e nel caso prova agendo sul registro
posto sotto il carter .
la durezza del cambio in 3ª e 4ª potrebbe essere causata da una eccessiva lunghezza dei cavi
che creano impedimento all'interno del coperchio selettore...che sarebbe bene "riempire" abbondantemente
di grasso !!!
spero di essermi spiegato al meglio e sopratutto di esperti stato utile!!
per il resto attendi i più esperti
per la frizione, come dice Max, prova con il registro, ma ho paura che sia talemnte poco tirata che forse dovrei agire anche sul cavo....comunque prova e vedi..
per il cambio, stessa cosa come dice Max, controlla di non aver lasciato troppo lunghi i cavi all'interno del preselettore. Oppure potrebbe essere anche dato dalla maggiore lunghezza cavi e guaine, nel caso tu non sia stato attento a verifcarle prima del montaggio....(se poi sono originali, allora dovresti essere sicuro che sono a posto)
per i vuoti potrebbe essere qualcosa al carburatore, ma anche il tubo benzina che fa un giro un po lungo e non fa defluire bene la benza alla vaschetta...magari tardando un poa riempirsi, a duna certa velocità puoi notare il vuoto al momento di ridare gas dopo averlo tolto...
per la lampada, verifica che non si sia staccato il cavo viola al portalampada, o dal devio luci, oppure che il contatto del portalampada faccia bene contatto con lo zozzolino del filamento abbagliante della lampada....o ancora, che non sia semplicemente fulminata..
Bel lavoro!
Nicola