Non ci ho mai creduto e nella vita non mi ha mai portato male, anzi ho dei ricordi piacevoli in tal data... ma oggi, venerdì 17, sono andato a cambiare le gomme... avevano 40 mila km quindi era arrivata l'ora ma una bozza sulla spalla procuratami in una buca delle nostre magnifiche strade mi ha convinto definitivamente a farlo
Vado dal gommista, chiedo un preventivo, mi consiglia delle Kleber... sto sui 100€ a gomma come richiesto, non le vedo perchè doveva ordinarle, mi fido...
Torno oggi pomeriggio e le gomme non ci sono ancora, non posso vederle ma ormai gli lascio la macchina e vado via...
Uso la macchina aziendale tutto il giorno, torno a ritirare la macchina... ore 18:15 pago con assegno ed esco con la mia macchina... la fattura me la darà lunedì... non ci sono problemi...
Vado a prendere la morosa a lavoro a manco un chilometro di distanza dal gommista, parcheggio e aspetto le 18:30...
Andiamo a casa, una curva, due..... ta ta ta ta ta ta....
io no dai è uno scherzo...
flot flot flot flot e il volante diventa pesante
Mi fermo.... cazzo ho bucato! gomma stracciata sul fianco e fuori dal cerchio!
Monto il ruotino a bordo strada e vado dal gommista... ore 19:05 gli espongo il problema abbastanza arrabbiato...
Parte subito sulla difensiva, hai preso una buca, la gomma è tua è un problema tuo, io te l'ho data buona...
Discutiamo un po' e non si smuove dalla sua posizione, chiama tutti i periti che vuoi quella gomma è scoppiata mi dice...
Capita la situazione per non farla degenerare decido di andare via portandomi via la gomma (lui voleva la lasciassi li)
Ho imparato con il tempo a non agire di impulso perchè quasi sempre passo dalla parte del torto... una volta ho lanciato un pc addosso a chi me l'ha montato dicendo che l'alimentatore che si era fuso non era coperto da garanzia (dopo sei mesi dall'acquisto) perchè era integrato nel case (!?)
Adesso con calma sto pensando il da farsi, pensavo di andar li domani mattina e se proprio non riesco a farmi cambiare la gomma (3 anni di garanzia Michelin dichiarati dal gommista) come sono certo ho intenzione di dirgli: " ah si? Ok... ti compro solo quella riprenditi le altre 3...."
Secondo voi visti i presupposti c'è la possibilità del recesso?
Preferisco buttare 100€ e una gomma bucata piuttosto che dargliene 500 per una gomma che ho usato 20 minuti