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Discussione: Gruppo termico 75

  1. #1

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    Gruppo termico 75

    Ciao a tutti posseggo una vespa 50 del 64 tutta originale, avevo intenzione di cambiare il motore 50 con un 75 polini visto che dove abito ci sono molte salite e non voglio sforzare troppo la mia vespa. Voglio cambiare solo il gruppo termico, non il carburatore marmitta ecc. Mi piace originale! Avrò più forza?? Mi conviene? Aiutatemi grazie

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Gruppo termico 75

    se il motore è il suo originale al cilindro che monterai devi far tornire la camicia: nei carter 63-64-65 l'imbocco del cilindro è da 58mm - nei successivi da 62
    se ti conviene lo sai solo tu: la vespa diventa molto più brillante ma non volerà (60-65 km di Vmax)
    quando monterai il cilindro fai attenzione allo stato della bronzina del piede di biella

  3. #3

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    Re: Gruppo termico 75

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se il motore è il suo originale al cilindro che monterai devi far tornire la camicia: nei carter 63-64-65 l'imbocco del cilindro è da 58mm - nei successivi da 62
    se ti conviene lo sai solo tu: la vespa diventa molto più brillante ma non volerà (60-65 km di Vmax)
    quando monterai il cilindro fai attenzione allo stato della bronzina del piede di biella
    Quindi posso lasciare il carburatore originale?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: Gruppo termico 75

    Se vuoi su Sip trovi il DR 75 con camicia già tornita adatto per i tuoi carter. Il DR è ottimo se vuoi tenere marmitta e carburatore originale. Non avrai di certo prestazioni esaltanti, ma è sempre meglio dell'originale.
    Questo è il link del cilindro:
    Cilindro da competizione D.R. | SIP-Scootershop.com

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Gruppo termico 75

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Se vuoi su Sip trovi il DR 75 con camicia già tornita adatto per i tuoi carter. Il DR è ottimo se vuoi tenere marmitta e carburatore originale. Non avrai di certo prestazioni esaltanti, ma è sempre meglio dell'originale.
    Questo è il link del cilindro:
    Cilindro da competizione D.R. | SIP-Scootershop.com
    Avanti i tedeschi - hanno preso il 3T ...ha solo 1 difetto
    con quello che costa, ne compri 2 di 6T (che per me è leggermente peggiore)
    la tornitura in rettifica potrà costare 5/10 euro, non oltre
    Ultima modifica di sartana1969; 18-05-13 alle 13:21

  6. #6
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    Re: Gruppo termico 75

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Se vuoi su Sip trovi il DR 75 con camicia già tornita adatto per i tuoi carter. Il DR è ottimo se vuoi tenere marmitta e carburatore originale. Non avrai di certo prestazioni esaltanti, ma è sempre meglio dell'originale.
    Questo è il link del cilindro:
    Cilindro da competizione D.R. | SIP-Scootershop.com
    Certo al prezzo di un 130 polini... Quanto è la manodopera dei tornieri in Germania?


    Il 75 Dr costa 50 euro nuovo
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #7
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    Re: Gruppo termico 75

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Avanti i tedeschi - hanno preso il 3T ...ha solo 1 difetto
    con quello che costa, ne compri 2 di 6T (che per me è leggermente peggiore)
    la tornitura in rettifica potrà costare 5/10 euro, non oltre
    Bruciato sul tempo
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  8. #8

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    Re: Gruppo termico 75

    Quindi tra il 75 polini e il 75 dr mi consigliate il dr?

  9. #9

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    Re: Gruppo termico 75

    Il DR assolutamente... costa meno e sono indistruttibili.

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Re: Gruppo termico 75

    se 'e per fare salite,e lasci l'altro tutto originale ti conviene spendere meno e montare un DR,aumenta solo di qualche punto il getto del massimo
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

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