Risultati da 1 a 25 di 141

Discussione: sprint non abbastanza sprint

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di vesbat96
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Jerago con Orago
    Età
    28
    Messaggi
    193
    Potenza Reputazione
    13

    Re: sprint non abbastanza sprint

    Funzionerà, e anche bene

    Montata giusto oggi sul mio 150 di serie e padella modificata una testa simile a quella mostrata prima da Lazzaro.
    In pratica è una testa per 125 adattata in modo da avere una pseudo-banda di squish ed essere più compressa.
    Non ho avuto il tempo di provarla bene (domattina la provo andando a scuola e ti dico), ma per adesso mi è sembrata più piena in basso e più rotonda nel prender giri

    Ho idea che ci giocheremo il titolo di 150 più veloce del varesotto

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: sprint non abbastanza sprint

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    purtroppo a causa di un paraolio che ho pizzicato ho dovuto rimandare il montaggio :( per quanto riguarda la testa, per ora lascio l' originale... Poi si vedrà... Invece l'accoppiata albero valvola tra un lima di li, raccordo di la e lucida via è risultata 114-58... Speriamo almeno si accenda! Hihihi
    Non voglio portare iella, ma su un 150 3t ebbi non pochi problemi con una fase di aspirazione 119°-58°, mancava la coppia, ai bassi era abbastanza morta nonostante il padellino e l'albero corsa 60 naturalmente spero e ti auguro di non avere problemi, ma almeno se dovessi riscontrarne qualcuno sai già dove andare a parare

    Citazione Originariamente Scritto da vesbat96 Visualizza Messaggio
    Ho idea che ci giocheremo il titolo di 150 più veloce del varesotto
    Sono belle "competizioni", per far andare forte un motore di serie ci vuole ingegno!

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di vesbat96
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Jerago con Orago
    Età
    28
    Messaggi
    193
    Potenza Reputazione
    13

    Re: sprint non abbastanza sprint

    Provata la testa!

    E' migliorata molto in basso, è più piena e regolare, nel traffico è una vera goduria.
    L'unico problema è che ho perso un po' di allungo, ora a circa 85 mura, mentre prima allungava fino a 90...
    C'è da dire che sono a 1.4 di squish ed ho ritardato solo 1mm (penso 1/2°), quindi appena ho tempo provo a ritardare ancora un pelino e vediamo



    P.S.: quando hai finito la vespa potremmo vederci per un Brinzio

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: sprint non abbastanza sprint

    @lz beh infatti dovesse proprio andar storta la uso così per un pò poi quando raggranello dù sòrdi compro un 177 e mi butto sull'hardcore


    @vesbat: ok ci sto, SE funziona bene ci troviamo, sennò no perchè mi vergogno hihihihi
    PS va che 1,4 di squish mi sa che è troppo tirato, dovresti stare su 1,6-1,7 per andar tranquillo....

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: sprint non abbastanza sprint

    allora... alla fine ci siamo...
    configurazione definitiva:

    -albero: anticipo 114°, ritardo 58°
    -cilindro: originale 2t, travasi 120°, scarico 164°
    -testa originale portata a 9:1
    -carburatore 20-20, filtro piaggio del 200 con fori
    -marmitta originale
    -anticipo 19°

    30052013238.jpg

    che dire, sono stupito, gira molto ''rotonda''. sotto pensavo sarebbe stata molto più ferma con questi diagrammi, invece sembra come l'originale... non l'ho tirata ancora (lo farò domani mattina in concomitanza con un bel giretto)

    però sono sorpreso che tenga bene il minimo, non si imbroda... insomma va bene. probabilmente avendo lavorato un albero originale quindi senza quegli smussi sulle mannaie per migliorare il flusso verso il pistone, anche con la fasatura ''allegra'' non aspira più di tanto e di conseguenza non rifiuta molto... quindi forse va bene sotto ma non sarà poi un fulmine in alto. ve lo saprò dire...
    unico appunto: la guarnizione da 1,5mm di tonazzo. è in carta, da nuova è spessa 1,6mm ma quando la si monta si schiaccia a circa 1,35mm, infatti l'ho montata assieme ad una guarnizione originale in alluminio da 0,2mm in modo da andare +o- giusto con la fresata che ho dato sopra al cilindro.

    Ennesimo start - YouTube
    Ultima modifica di carloee; 01-06-13 alle 09:36

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: sprint non abbastanza sprint

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    allora... alla fine ci siamo...
    configurazione definitiva:

    -albero: anticipo 114°, ritardo 58°
    -cilindro: originale 2t, travasi 120°, scarico 164°
    -testa originale portata a 9:1
    -carburatore 20-20, filtro piaggio del 200 con fori
    -marmitta originale
    -anticipo 19°

    30052013238.jpg

    che dire, sono stupito, gira molto ''rotonda''. sotto pensavo sarebbe stata molto più ferma con questi diagrammi, invece sembra come l'originale... non l'ho tirata ancora (lo farò domani mattina in concomitanza con un bel giretto)

    però sono sorpreso che tenga bene il minimo, non si imbroda... insomma va bene. probabilmente avendo lavorato un albero originale quindi senza quegli smussi sulle mannaie per migliorare il flusso verso il pistone, anche con la fasatura ''allegra'' non aspira più di tanto e di conseguenza non rifiuta molto... quindi forse va bene sotto ma non sarà poi un fulmine in alto. ve lo saprò dire...
    unico appunto: la guarnizione da 1,5mm di tonazzo. è in carta, da nuova è spessa 1,6mm ma quando la si monta si schiaccia a circa 1,35mm, infatti l'ho montata assieme ad una guarnizione originale in alluminio da 0,2mm in modo da andare +o- giusto con la fresata che ho dato sopra al cilindro.

    Ennesimo start - YouTube
    vedrai che sarà più spiritosa di prima , non hai fasi che rifiutano chi sa che cosa , ora diveriti e soprattutto dai gassssss

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: sprint non abbastanza sprint

    bah! la vespa va proprio bene ma come prestazioni siamo più o meno come prima... devo ancora rilevare la velocità col gps ma mi sa che non ho guadagnato granchè... booh strano... forse vorrebbe una marmitta più libera, non so... inoltre vibra parecchio in zona 60km/h... strano pure questo... speravo che bilanciando l'albero vibrasse meno ma a me pare come prima... vabbè l'importante è che vada bene dai

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •